PDA

Visualizza Versione Completa : Yahoo, foto inviate da Air Cam non leggibili



Padmé Amidala
01-09-09, 22:24
Ciao

Devo usare il mio indirizzo yahoo (gmail non compatibile) per farmi inviare dal router i log e da Air Cam le foto prese con la iSight quando ci sono movimenti in casa.
I testi arrivano, ma la fotografia allegata (estensione jpeg, con la e) risulta sempre corrotta o comunque non apribile con nessun software, sia sul Mac (Leopard 10.5.8, Mail aggiornata), che su iphone, che sul sito yahoo (ogni browser). Sul sito Yahoo mi dice che la foto non è stata controllata da Norton perché l'antivirus "al momento non è disponibile". Però l'antivirus per altre foto è disponibile.
Ho provato a cambiare l'estensione della foto e le porte immesse nella configurazione di Air Cam per il server in uscita, ma senza risultato.

A che livello sta il problema? Dove approfondire?
Ho scritto a Yahoo (antivirus Norton?) e a Air Cam senza ricevere una risposta (soddisfacente).

Potrei provare altri indirizzi, ma non vorrei iscrivermi a destra e a manca senza prima un consiglio, calcolando poi che non posso usare il server in uscita del mio provider dato che è anche lui gmail.

Non ho mai avuto nessun problema in vita mia per inviare o ricevere allegati.

Grazie

flashcream
01-09-09, 22:39
questo air cam salva le immagini sul mac? sono leggibili? se lo sono è la fase di invio il problema. non del server smtp (qualunque esso sia che usualmente non corrompe gli allegati), ma dell'applicazione client che invia. immagino serva un aggiornamento della stessa e cmq il suo supporto è l'interlocutore a cui dovrai rivolgerti e con cui insistere... intanto scrivi cosa ti hanno detto. magari aiuta. :)

Padmé Amidala
01-09-09, 22:57
Purtroppo il server Air Cam non salva le foto sul Mac. L'app Air Cam sull'iPhone può scattarle, se glielo domando, e le salva in Libreria immagini del telefonino. Queste foto si aprono e vedono. Sul mac salva solo i filmini.

Il supporto air cam non mi ha risposto malgrado io abbia l'app a pagamento e non quella free. Mi ha risposto solo yahoo, spiegandomi a cosa serve l'antivirus norton....

flashcream
01-09-09, 22:59
Queste foto si aprono e vedono.

e se tu le invii con mail si vedono?

Padmé Amidala
02-09-09, 02:00
Se mi mando per email la foto scattata da Air Cam sull'iPhone e salvata in Immagini con il nome photo.jpg, la foto è normale e apribile.

Propendi per un bug di Air Cam quando scatta la foto sul Mac? Possibilissimo, ne ha diversi. L'ho comperata contando su miglioramenti futuri.

flashcream
02-09-09, 09:10
esatto. ritengo che l'applicazione, quando allega ad un msg di posta l'immagine per l'invio, indipendentemente dal server smtp che utilizzerà, corrompa le risorse del file o cmq lo danneggi. dovresti verificare anche su un pc. non è detto che questo, come destinatario, possa invece aprire il file.

Padmé Amidala
02-09-09, 13:54
Allora, il messaggio di Air Cam l'ho visualizzato anche tramite Internet Explorer su un PC e neanche lì si può aprire la foto. Anche in questo caso Yahoo, quando tento di aprire o scaricare la foto, mi dice subito che "l'antivirus non è disponibile".
Se ho capito bene, se non ci riesce ad esaminarlo è segno che il file ha qualcosa che non va in partenza (io prima di aprire il topic avevo pensato eventualmente che il Norton antivirus mi avesse corrotto il file oppure che non essendo stato approvato non ero autorizzata ad aprirlo).

Se per provare su PC intendevi usare un client come Outlook (Express), allora questo non l'ho fatto perché non ho l'account yahoo configurato. Posso eventualmente fare anche questo test...

Altrimenti aspetto un aggiornamento da parte degli sviluppatori di Air Cam: di questo problema sono informati (così come degli altri: per esempio la mia password che si vede nel log creato da Air Cam).

Thanks Flash

flashcream
02-09-09, 16:10
Allora, il messaggio di Air Cam l'ho visualizzato anche tramite Internet Explorer su un PC e neanche lì si può aprire la foto.

bene, anzi male. direi che puoi solo attendere un agg. dell'applicazione. per scrupolo puoi farti un account email.it e provare ad inviare con quello. (perchè email.it? perchè come gmail e yahoo ti permette l'invio con qualsiasi connessione).

Padmé Amidala
03-09-09, 15:58
Allora, grazie per il consiglio su email.it. Sembrava perfetto ma non gli piace il mio strano IP e non ho potuto iscrivermi.

Ho trovato un altro servizio email adatto e ho fatto the ultimate test. Anche con questo indirizzo l'immagine non è apribile. Ho provato stavolta con GraphicConverter, che mi dice che l'immagine ha lunghezza 0 (non lo vedevo questo da yahoo o con altri software come Anteprima). Beh, se l'immagine non c'è, ma c'è solo l'icona, direi che Air Cam deve proprio fare qualcosa!

Padmé Amidala
08-11-09, 05:51
Air Cam è stata aggiornata alla versione 1.4 ed ora il bug (lo sviluppatore ha ammesso che si trattava di un suo bug) è stato risolto.
I messaggi mi arrivano con la foto allegata o nel corpo del messaggio.

Non solo, lo sviluppatore ha accluso un aiuto (settings) per i principali provider (.me e .gmail) e un bottone per fare un test e ora ci riesco anche con gmail.

The email setting depends on the email provider.

For Gmail account, please use the following:

SMTP Host: smtp.gmail.com
SMTP Port: 587
Email Address: xxxxx@gmail.com (your gmail address)
Secure (TLS)?
Login: xxxxx@gmail.com (your gmail address, including "@gmail.com")
Password: (your gmail password)

The above configuration is based on Google's published documentation here; http://mail.google.com/support/bin/answer.py?hl=en&answer=13287


For MobileMe account, please use the following:

SMTP Host: smtp.me.com
SMTP Port: 587
Email Address: xxxxx@me.com (your me.com address)
Secure (TLS)? On
Login: xxxxx@me.com (your email address, including "@me.com")
Password: (your MobileMe password)

The above configuration is based on published documentation here: http://support.apple.com/kb/HT1625



Per yahoo uso questo (porta 25 o 587, uguale):
http://img.skitch.com/20091108-rk6ri3aquqp63fkspiaakwapju.jpg