PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a scaricare questo video...



Axis&Allies
01-09-09, 21:16
Buon rientro a tutti dalle Ferie!!! Beh vado al dunque... Non riesco a scaricare il video di questo link dal sito della "La storia siamo noi"... Ho provato con attivita' ma non ci riesco. potete darmi una dritta? Grazie in anticipo :worty:

Matte


Dimenticavo... http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=40

Ozio77
01-09-09, 21:53
se hai installato real player, puoi abilitare il real player downloader.
fa tutto da solo, è molto semplice.
cmq immagino ci siano vari altri modi per farlo, e di sicuro li trovi descritti nel forum da qualche parte
ciao

edit: per scrupolo ho provato con real player, però non funziona. allora ho guardato nel help del programma e dice
che dovrebbe funzionare anche con i filmati in flash. quindi sono un po confuso...

Axis&Allies
02-09-09, 21:11
Grazie Ozio, ma in definitiva come faccio allora???... :-o

flashcream
02-09-09, 21:27
niente, non lo scarichi. mica sempre è possibile. esiste anche lo streaming puro e/o gli indirizzi non visibili nel codice della pagina e/o necessità di un apposito player, altrimenti non si raggiunge l'indirizzo, come in questo caso. una scelta voluta dal webmaster. puoi sempre registrare lo schermo, quello nessuno può impedirtelo.

avrobay
02-09-09, 21:31
Tanto per cambiare Flash ha ragione :D
Ho comunque fatto un breve tentativo ed ho individuato il probabile indirizzo dello streaming.

I video dovrebbero trovarsi qui:
rtmp://flashedu.rai.it/lastoriasiamonoi/video/

Per esempio:
rtmp://flashedu.rai.it/lastoriasiamonoi/video/vid_45_384.flv

Magari qualche smanettone decide di cimentarsi e trova il modo di scaricarlo. Non si sa mai!