Visualizza Versione Completa : Non riesco a scaricare questo video...
Axis&Allies
01-09-09, 21:16
Buon rientro a tutti dalle Ferie!!! Beh vado al dunque... Non riesco a scaricare il video di questo link dal sito della "La storia siamo noi"... Ho provato con attivita' ma non ci riesco. potete darmi una dritta? Grazie in anticipo :worty:
Matte
Dimenticavo... http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=40
se hai installato real player, puoi abilitare il real player downloader.
fa tutto da solo, è molto semplice.
cmq immagino ci siano vari altri modi per farlo, e di sicuro li trovi descritti nel forum da qualche parte
ciao
edit: per scrupolo ho provato con real player, però non funziona. allora ho guardato nel help del programma e dice
che dovrebbe funzionare anche con i filmati in flash. quindi sono un po confuso...
Axis&Allies
02-09-09, 21:11
Grazie Ozio, ma in definitiva come faccio allora???... :-o
flashcream
02-09-09, 21:27
niente, non lo scarichi. mica sempre è possibile. esiste anche lo streaming puro e/o gli indirizzi non visibili nel codice della pagina e/o necessità di un apposito player, altrimenti non si raggiunge l'indirizzo, come in questo caso. una scelta voluta dal webmaster. puoi sempre registrare lo schermo, quello nessuno può impedirtelo.
Tanto per cambiare Flash ha ragione :D
Ho comunque fatto un breve tentativo ed ho individuato il probabile indirizzo dello streaming.
I video dovrebbero trovarsi qui:
rtmp://flashedu.rai.it/lastoriasiamonoi/video/
Per esempio:
rtmp://flashedu.rai.it/lastoriasiamonoi/video/vid_45_384.flv
Magari qualche smanettone decide di cimentarsi e trova il modo di scaricarlo. Non si sa mai!