PDA

Visualizza Versione Completa : office mac 2008



conteropy
01-09-09, 20:38
Buonasera a tutti, stasera ho acceso il mio mac, ho aperto il pgr. microsoft entourage e.... non va, appare il messsaggio: L'applicazione microsoft entourage si è chiusa inaspettatamente.
L'operazione non ha avuto ripercussioni su Mac OS X e sulle altre applicazioni.
Fai clic su Riapri per aprire di nuovo l'applicazione.
Fai clic su Resoconto per vedere i dettagli oppure per inviare un resoconto ad Apple.
Qualsiasi cosa clicco riapri, resoconto, ignora non succede niente, allora ho preso il dvd originale e ho reinstallato tutto office, ma haimè quando faccio partire l'applicazione qusta non ne vuole sapere.
Gazie anticipatamente a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi, ma devo leggere e mandare delle mail, e se non funzione entourage sono nei guai. grazie a tutti
(spero di essere nello spazio giusto altrimenti cazziatone dallo staff di mac peer)
ciao

flashcream
01-09-09, 20:44
non si legge la versione dell'applicazione e del sistema. ammesso sia una versione aggiornata, altrimenti non sarebbe atipico, e che sia stata precedentemente disinstallata correttamente con l'apposito unistaller, cestina le preferenze e sposta dati utente microsoft da documenti in scrivania. reimporta l'identità. (identità che contiene gli account e i msg). menu file/importa, quindi cestini la cartella dalla scrivania.

conteropy
01-09-09, 22:42
Cosa intende dire per :
reimporta l'identità. (identità che contiene gli account e i msg). menu file/importa, quindi cestini la cartella dalla scrivania.
Ammesso che riesca a fare questo, dopo devo reinstallare office?
La versione del sistema operativo è:
MAC OSX 10,5,7
QUELLA DEL SOFTWARE è: Office mac home student 2008 del 17,09,2008

flashcream
01-09-09, 22:49
in applicazioni tasto destro su entourage/ottieni informazioni e vedi la versione. tu hai scritto una data che non dice nulla.

prima di spostare la cartella dei dati, come leggi sopra, cestina tutte le preferenze (vari files che contengono il termine "entourage" in tuo nome/libreria/preferences), ma soprattutto aggiorna questa benedetta applicazione. non pensare che la versione del cd sia compatibile col tuo sistema. non lo è. la versione dovrà essere 12.2.1 oppure 13.0.0 e infine, quando si reinstalla, ammesso sia necessario, prima si rimuove correttamente con l'unistaller che trovi in cartella strumenti. gli aggiornamenti sono su mactopia http://www.microsoft.com/Italy/products/mac/default.mspx

l'applicazione sostanzialmente si chiude perchè non è aggiornata, perchè le preferenze sono corrotte, perchè il database si è corrotto e/o non è accessibile. difficilmente perchè l'applicazione si è corrotta. si reinstalla (e ripeto previa corretta rimozione) solo in ultima analisi. infine si presume che non siano stati combinati casini coi fonts e altro su quel mac. altrimenti le soluzioni sono altre.

rileggi tutto attentamente e più volte. non c'è altro da aggiungere.