PDA

Visualizza Versione Completa : Disastro snow leopard



MAC71
01-09-09, 18:52
CIAO A TUTTI

Volevo descrivere brevemente la mia esperienza con l'aggiornamento di leopard.
Premetto, sicuramente il mio caso rientrerà nello 0,00000001%
previsto da apple relativo alle problematiche degli aggiornamenti.
Prima di istallare snow leopard ho letto più di una volta le istruzioni per essere sicuro di non fare casini.
Ho un Imac intel 3.06 GHz comprato in primavera quindi l'ultimo uscito.
On line ho letto delle questioni relative ai 32 o 64 bit per le varie applicazioni ma essendo "fresco fresco" tutto doveva andare bene.
Dopo aver istallato il programma .....UN DISASTRO !!!!:x
connessione a internet impossibile
uso della stampante parziale (solo stampa no scanner)
quasi tutte le applicazioni terzi "comprate" NON compatibili
componente MPEG2 comprato da apple non riconosciuto e poi altre cose minori comunque fastidiose.
Ho lottato:muro 2 giorni di fila per capire e mettere in ordine le cose , alla fine mi sono arreso e ho reinstallato leopard e come per magia , e non scherzo !, TUTTO ha ripreso a funzionare e senza fare niente di più di quello che avevo fatto per l'istallazione dell'aggiornamento.
Sono l'unico o qualcuno ha fatto la mia stessa esperienza??

flashcream
01-09-09, 19:02
connessione a internet impossibile
uso della stampante parziale (solo stampa no scanner)
quasi tutte le applicazioni terzi "comprate" NON compatibili

1) mah. non fornisci alcuna info su come hai cercato di risolvere. 9 volte su 10 basta eliminare la posizione network e rifarla. questo si fa in 15 secondi. se usi una chiavetta il discorso è ben diverso.
2) normale. soprattutto se non è supportata dai driver di SL o "maldestramente" decidi di avviare in 64bit. c'è un documento apple molto preciso sul punto. se la stampante non è supportata devi ovviamente attendere i driver del produttore. (stesso discorso per l'eventuale software di gestione dello scanner). hai aggiunto lo scanner, ammesso sia supportato, in pref. sistema/stampa? questo non si legge. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41375
3) mah. alcune applicazioni ed è normale. è la 16esima volta che succede. (sono 16 i sistemi operativi di apple no?). attendi i loro aggiornamenti. qui le compatibili: http://snowleopard.wikidot.com/

i miei "mah" sono dovuti al fatto che non si leggono i dettagli. dire che una cosa non va, significa poco. anche statisticamente... senza dubbio saranno molti di più gli utenti che non hanno avuto alcun problema.

MAC71
01-09-09, 22:11
CIAO

INTERNET: non ho modificato niente , poi quando mi sono accorto che non funzionava ho controllato i settaggi ed erano gli stessi di leopard allora ho telefonato al provider e mi ha risposto che per loro era tutto ok quindi sinceramente non so ed infine reistallando leopard a ripreso a funzionare normalmente .
ricontrollando i settaggi erano sempre gli stessi quindi no so.

STAMPANTE: è una canon multifunzione è il driver che ho istallao è unico quindi se non fosse compatibile non doveva fare niente invece come ho scritto stampa si scanner no

PLUG-IN MPEG2: non lo riconosce , o meglio se tento l'istallazione mi dice che c'è una versione già aggiornata poi se apro streaclip mi dice che non c'è

ALTRE APLICAZIONI : come dicevi tu è necessario aspettare gli aggiornamenti

per adesso aspetto quando sarà tutto più collaudato e proverò a reinstallarlo

grazie

flashcream
01-09-09, 22:20
si ma è nella lista la tua multifunzione? non si legge. la mia canon mp620 si e infatti stampo e scannerizzo. il plugin mpeg2 era il caso di rimuoverlo manualmente e reinstallarlo. non si legge se hai installato QT7 e questo incide su mpeg stream clip. (si spera l'ultima versione b2)

anche tra un anno e con il 10.6.5 avrai li stessi problemi.... il problema non è il sistema, ma tutto quanto ci gira attorno. cmq qui mi fermo, ormai non sono più problemi attuali. :)

MAC71
01-09-09, 23:15
la stampante mod. mp600

il componente mpeg2 prima l'ho salvato su hd esterno poi l'ho cancellato dal computer e successivamente reinstallato , comunque girando on line ho trovato scritto (altro forum mac) che per il componente c'è un aggiornamento proprio per snow leopard.

streamclip versione 1.9.2

QT versione 7 pro

GRAZIE per la pazienza

Padmé Amidala
01-09-09, 23:26
Per ottenere gli aggiornamenti del componente mpeg, devi andare sull'apple store, entrare in Account (con ID e password) e andare in Acquisti di software tramite download. Lì c'è la lista di quanto hai acquistato (nel mio caso QT pro e componente mpeg2) e se c'è una nuova versione da scaricare appare un link Download.