PDA

Visualizza Versione Completa : snow leopard [aggiornamento a 8,95€]



umb3rto
01-09-09, 16:36
ciao a tutti ragazzi e ben tornati dalle ferie, oggi mi sono recato in un negozio apple per acquistare snow leopard, ma essendo esaurito il pacchetto a 29 euro il commesso mi ha suggerito di scaricare solo l'aggiornamento dal sito apple a soli 9,90 euro avendo già leopard sul mio comp.... ne sapete niente voi? io ho trovato solo il download completo , ma online fra iva, e tasse di spedizione costa 39 euro!!!

flashcream
01-09-09, 16:38
leggi bene: http://www.apple.com/it/macosx/uptodate/

e nota che non si scarica nulla. si attende l'arrivo del dvd per posta. paghi 8,95 € se hai i requisiti, non solo sei hai leopard. se non hai i requisiti, devi comprare il sistema sullo store a 29 € + spese. se compravi qualche gg fa, le spese non c'erano.

Padmé Amidala
01-09-09, 16:39
If you’ve purchased a qualifying computer or Xserve on or after June 8, 2009 that does not include Mac OS X Snow Leopard, you can upgrade to Mac OS X Snow Leopard for $9.95.*

Se a partire dall'8 giugno 2009 hai acquistato un Mac o un Xserve validi ai fini dell’offerta e sprovvisti di Mac OS X Snow Leopard, puoi ricevere l’aggiornamento a soli € 8,95.*

Edit: Flash ricomincia con le sue cattive abitudini di fregarti sul tempo..! :lol:

umb3rto
01-09-09, 16:55
grazie ragazzi mi aspettavo qualcosa del genere , va bene non ho fretta, aspetterò che apple store sia rifornito del dvd esaurito, almeno risp le spese in quanto non ho i famosi requisiti.....ciao e grazie di nuovo...!!!

eaglesteve
02-09-09, 09:22
ciao a tutti...
mi accodo qui per chiedere una cosa che mi tornùmenta da un pochino.

io ho tiger versione 10.4.11 e vorrei passare a snowleopard.

la mia domanda è semplice: devo per forza comprare il pacchetto da 100 e qualcosa euro (snoleopard + ilife + iwork)?

se non me ne facessi nulla di quei due pacchetti devo prenderli per forza?
la versione da 29 euro è solo per chi ha già leopard sopra...

grazie dell'aiuto!!

flashcream
02-09-09, 09:33
la versione da 29 euro è solo per chi ha già leopard sopra...


no, in realtà è per tutti i mac intel e si installa tranquillamente anche su tiger. non fosse voluto apparirebbe anche solo un banale avviso. il pacchetto di cui parli fornisce in più ilife e i work che un possessore di tiger in teoria non ha aggiornati alla vers. 09 (ed è meglio che lo siano in previsione). in fondo il pack è un'offerta abbastanza vantaggiosa, ma non una vera "necessità".

eaglesteve
02-09-09, 09:50
quindi io posso prendere anche solo la versione da 29 euro??

proprio solo perchè da qui ( http://store.apple.com/Catalog/it/Images/popups/upgrade-requirements-overlay.html ) non sembra che si possa a meno che non si abbia già leopard installato...

flashcream
02-09-09, 10:22
quindi io posso prendere anche solo la versione da 29 euro??

tecnicamente si, legalmente no.

a riprova i requisiti "tecnici" che si leggono nel pdf contenuto nel dvd sono solo i seguenti:


Requisiti di sistema

Per effettuare l’aggiornamento a Snow Leopard o installare Snow Leopard per la prima volta, devi disporre di un computer Mac dotato di:
- Un processore Intel
- Un’unità DVD interna o esterna o Condivisione DVD o CD
- Almeno 1 GB di RAM
- Un monitor integrato o collegato a una scheda video fornita da Apple e supportata dal computer
- Almeno 5 GB di spazio disponibile su disco oppure 7 GB di spazio su disco se installi gli strumenti per gli sviluppatori

la licenza dice:


Se avete acquistato una licenza Aggiornamento per Mac OS X Leopard, conformemente ai termini e alle condizioni del presente atto, Vi viene accordata una licenza limitata e non esclusiva per installare, utilizzare ed eseguire una (1) copia del Software Apple su un solo computer Apple su cui sia già installata una copia di Mac OS X Leopard con relativa licenza.

per chiudere il discorso la questione è la seguente: col dvd da 29 € tecnicamente (e ripeto senza alcun avviso o impedimento) si installa SL a piacimento su ogni intel. la licenza di questo dvd richiede che l'utilizzatore possieda in un cassetto una licenza di leopard.

tutto chiaro? immagino di si. personalmente prenderei il pack.

eaglesteve
02-09-09, 10:48
tutto chiaro? immagino di si. personalmente prenderei il pack.

chiarissimo...

grazie mille!!

Anghelus00
17-05-10, 15:14
Se non lo trovi allo store apple, vedi che ci sono anche (da poco) in distribuzione nelle catene unieuro e trony i pacchetti mac... dovresti trovarlo li il dvd da 29! prova, tanto cercar non costa nulla

danibara
14-10-10, 10:55
ciao a tutti mi inserisco in questa discussione perche ho una domanda sull'argomento.
ho anch'io l'esigenza di passare da 10.4 tiger a snow leopard

riguardo a quanto detto da flashcream, ho chiamato l'assistenza apple che mi dice che se acquisto il pacchetto SL+ ilife + iwork da 169 euro posso fare un normale upgrade, invece se acquisto solo l'upgrade SL da 29 euro devo "formattare " la macchina, che comporterebbe la perdita di alcuni dati e programmi.

io vorrei fare la prima opzione essendo la mia una macchina che inizia a essere vecchiotta e non voglio spenderci dietro troppo. ma quindi in cosa consisterebbe questa perdita??

per i singoli files non c'è problema avendoli salvati in backup su un disco fisso esterno, vorrei sapere che altro si perde. programmi, impostazioni, rubrica indirizzi, playlist itunes... qualcuno puo dirmi qualcosa se magari lo ha gia fatto??

grazie mille!
d

Riker
14-10-10, 13:45
L'ideale sarebbe fare un clone dell'HD in un disco esterno, installare Snow Leopard e poi usare assistente migrazione per importare i dati dell'utente dal clone.

Altro :
site:www.tuttologia.com da tiger a snow (http://www.google.com/search?hl=it&q=site%3Awww.tuttologia.com+da+tiger+a+snow+&aq=f&aqi=&aql=&oq=&gs_rfai=)
da tiger a snow (http://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=da+tiger+a+snow+perdere&ie=UTF-8&oe=UTF-8&redir_esc=&ei=deu2TLWIKcyOswbF_7iZCQ)

Lester
14-10-10, 14:09
Magari mi sbaglio, ma non mi risulta che tu debba inizializzare (= formattare) il disco con l'upgrade da 29 €. Nel forum è detto più volte che l'upgrade è di fatto uguale ad un retail, tranne che legalmente spetta solo a chi possiede una licenza di Leopard. Peraltro, se dici di voler acquistare il pacchetto da 169 ti han detto che non devi formattare e pertanto non perdi in ogni caso nulla.

In questa discussione Apple trovi descritte le opzioni possibili:

http://discussions.info.apple.com/thread.jspa?threadID=2528525