PDA

Visualizza Versione Completa : Errore di sincronizzazione IPod -50



Alex1971
01-09-09, 13:14
Buongiorno e ben ritrovati a tutti!!! Tutti abbronzati e riposati, eh??
Come da titolo ho un problema con il mio Ipod da 30 gb di 5a generazione nero (video). Infatti è da un pò di tempo a questa parte che una volta collegato al mac non appare su Itunes.
Per ovviare a questo provvedo a riavviare l'Ipod con la combinazione di tasti Menu e tasto centrale e subito dopo appare magicamente.
Il problema vero e proprio è quando desidero sincronizzare i contatti oppure le foto. Infatti quando eseguo questa operazione mi appare il messaggio: "Impossibile sincronizzare l'Ipod. Si è verificato un errore sconosciuto (-50)"
Quello che è strano che la musica viene sincronizzata mentre la rubrica, foto e video mi appare sempre il solito messaggio.
Ho provato a ripristinare l'Ipod direttamente da Itunes ma con esito negativo.
Purtroppo anche dal supporto della Apple non ho trovato informazioni che potessero risolvere l'errore.
Il mio mac è un PowerG5 2 Ghz Dual con OSX 10.5.7 - Ultima vers. Itunes 8

Potete darmi un consiglio per risolvere questo problema.
Grazie

Alessandro

Peterpan
01-09-09, 13:29
Sembra che possano esserci problemi relativi all'ultimo update di iPhoto. Controlla nelle impostazioni di sincronizzazione dell'iPod con iPhoto che solo alcuni degli album siano selezionati e non tutta la libreria. Se e' questo il problema, risolvi, altrimenti prova a deselezionare completamente la sincronizzazione delle foto.

Alex1971
01-09-09, 13:39
Ciao Alberto, grazie per la tua pronta risposta!
In effetti avevo già provato a selezionare solo alcuni eventi ma appare sempre quel messaggio.
Tra l'altro come accennavo nel messaggio è che si ripete anche per i contatti.
Alternative oltre a togliere la sincronizzazione non ce ne sono?

Grazie

Alessandro

Peterpan
01-09-09, 14:20
Controlla di non avere il disco dell' iPod pieno !

Alex1971
01-09-09, 21:29
Eccomi qui!
Allora ho verificato, e nell'Ipod ho ancora quasi metà spazio libero.
Maledizione spero di non doverlo portare all'assistenza!!!!:x:x
Ecco qui la finestra con il messaggio
http://img44.imageshack.us/img44/5504/immagine1ysl.th.png (http://img44.imageshack.us/i/immagine1ysl.png/)
Spero in altri consigli!

Ciao

Alessandro

Alex1971
02-09-09, 20:42
Finalmente sono riuscito a risolvere il problema.:smt023
Riporto di seguito il link che ho trovato in rete. Praticamente con l'ultimo aggiornamento di Iphoto 8.1 sembra all'apparenza che ci sia un bug che va a corrompere i dati della libreria di Iphoto e a creare problemi di sincronizzazione dei dispositivi Ipod e Iphone con Itunes. (Se ho tradotto bene:oops)

http://www.macfixit.com/article.php?story=20090820083128248

Comunque eliminando gli slideshow e ricostruendo la libreria in Iphoto ho risolto il problema. Pare che il problema sia legato a caratteri del tipo "&" presenti nelle canzoni in Itunes e utilizzate poi come sottofondo per gli slideshow in Iphoto.

Spero che possa essere utile a chi ne avrà bisogno.

Ciao a tutti!!!:smt039:smt039

Alessandro
:risolto:

Peterpan
02-09-09, 22:10
Bravo per aver trovato e grazie per aver condiviso ! :smt039