PDA

Visualizza Versione Completa : iPhone da rivenditore Vodafone è sbloccato?



pedro01
01-09-09, 09:35
Ciao a tutti,
perdonate la domanda banale, ma non avendo mai avuto un iphone non sono molto informato su blocchi vari che impongono i vari gestori telefonici.

Brevemente: un mio amico ha acquistato qualche mese fa un iphone 3g da un rivenditore vodafone pagandolo 569€. Ora vorrebbe passare al 3GS e mi ha proposto di acquistarlo.
Io però ho una scheda tim, ora lui è in ferie e non posso effettuare fisicamente la prova, per cui se magari qualcuno lo sa può già darmi questa indicazione: l'iphone acquistato così con piano ricaricabile è libero per tutte le sim, quindi anche la mia tim?
È aggiornato al software 3.0, quindi dopo aver effettuato l'aggiornamento ha fatto anche quello supplementare proposto da vodafone, questo può dare problemi per l'utilizzo di una scheda tim?
Grazie

flashcream
01-09-09, 09:47
nessun problema. inserisci la tua sim e potrai telefonare, navigare, ecc, ecc senza fare nulla. (solo avere il giusto contratto dati con tim). il riconoscimento per tim, voda e 3 HG è automatico. solo per scrupolo verifica che nelle impostazioni/generali/rete/network dati cell sia presente l'apn di tim. (ibox.tim.it). ricorda di aggiornare alla versione 3.0.1, al termine si aggiornano anche le impostazioni del gestore, qualora non lo fossero.

pedro01
02-09-09, 09:51
Ok. Ti ringrazio x le delucidazioni! :smt023