PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes e cd mp3



shumi
14-12-05, 02:47
ho convertito un po dei miei cd in mp3 con itunes, veramente un bel programma molto veloce, poi ho creato il cd mp3 dalla playlist ma una volta inserito nel mio car stereo mp3 da errore.

tanto per verifica ho rifatto il cd con winzoz masterizzandolo con nero in modalità cd dati, e purtroppo il cd funziona :x
devo forse modificare qualche impostazione su iTunes :?:

grazie a tutti

avrobay
14-12-05, 02:54
Non ci sono mole impostazioni su cui giocare, purtroppo.
Prova a cambiare la velocità preferita e a tenerla bassa. Per esempio 2X o addirittura 1X.

:???:

shumi
14-12-05, 05:34
ho notato che iTunes scrive un file di riepilogo nella nuova compilation, potrebbe essere quello che da fastidio?

proverò con toast, forse và :???:

ellepidi
14-12-05, 20:18
io ho sempre fatto cd mp3 con itunes da ascoltare in macchina e funzionano tutti. (la mia autoradio è una clarion).
Domandina stupida, se metti quel cd nel computer, funziona?

sergiomac
14-12-05, 22:01
Ma a me francamente sembra strano, sono sicuro che se fai un cd audio anche con Mac lo senti sicuramente....Sei sicuro che il tuo lettore sia un lettore Mp3 ? Prova a fare Mp3 anche con Nero :da vomitare: ...perchè da quello che mi sembra di aver capito hai fatto mp3 con mac e audio con nero... :)
per quanto riguarda le impostazioni di iTunes credo abbia ragione Avro, non credo tu possa far molto , se non convertire..... :wink:

shumi
15-12-05, 00:04
Ma a me francamente sembra strano, sono sicuro che se fai un cd audio anche con Mac lo senti sicuramente....Sei sicuro che il tuo lettore sia un lettore Mp3 ? Prova a fare Mp3 anche con Nero :da vomitare: ...perchè da quello che mi sembra di aver capito hai fatto mp3 con mac e audio con nero... :)
per quanto riguarda le impostazioni di iTunes credo abbia ragione Avro, non credo tu possa far molto , se non convertire..... :wink:

ho fatto un cd mp3 sia con iTunes e nero, solamente quello con fatto con nero viene letto dall'autoradio, per quanto riguarda quello di iTunes viene letto sui pc pero noto un file tipo html in più cosa che su quello di nero non accade.
mi chidevo se poteva essere l'opzione di masterizzazione Track-at-once o Disck-at-once :?:

shumi
15-12-05, 00:06
dimenticavo l'autoradio non è delle migliori SCOTT MCX20 presa per 50 euri :lol:

ellepidi
15-12-05, 08:53
Il cd lo hai masterizzato con itunes spuntando nelle preferenze la tipica voce "cd mp3"? oppure no? perchè in itunes non c'è l'opzione track at once o disk at once.
Se non lo avessi masterizzato con itunes e la sua casellina "cd mp3" potrebbe essere che i tuoi mp3 non hanno l'estensione .mp3 e quindi non vengano riconosciuti dall'autoradio.

shumi
15-12-05, 21:43
no erano mp3, infatti li ho copiati direttamente dal cd per rimasterizzarli con nero :???:

ellepidi
15-12-05, 22:04
Se lo hai masterizzato con itunes come cd mp3 non dovrebbe avere nessuna differenza da un cd mp3 masterizzato su windozz, probabilmente è capitato qualche errore nella finalizzazione che ne impedisce la lettura su lettori non da computer.
(comunque non mi ricordo di aver mai visto un file html nel disco, domani ne prendo uno dall'auto e poi controllo)

shumi
16-12-05, 00:37
Se lo hai masterizzato con itunes come cd mp3 non dovrebbe avere nessuna differenza da un cd mp3 masterizzato su windozz, probabilmente è capitato qualche errore nella finalizzazione che ne impedisce la lettura su lettori non da computer.
(comunque non mi ricordo di aver mai visto un file html nel disco, domani ne prendo uno dall'auto e poi controllo)

non è un vero file html ma tipo un file di configurazione linux

Motel
04-01-06, 02:51
ho convertito un po dei miei cd in mp3 con itunes, veramente un bel programma molto veloce, poi ho creato il cd mp3 dalla playlist ma una volta inserito nel mio car stereo mp3 da errore.

tanto per verifica ho rifatto il cd con winzoz masterizzandolo con nero in modalità cd dati, e purtroppo il cd funziona :x
devo forse modificare qualche impostazione su iTunes :?:

grazie a tutti
Ti posso capire perchè ho lo stesso prolema
Sull'autoradio Kenwood nulla da fare ascolta tutti gli mp3 anche se su cd di pessima fattura ma morire che mi legge un mp3 fatto con iTunes.
provato (buttato) vari metodi da 1X a massima nulla da fare.
solo cd audio legge (se gli faccio uno sgarro sul cd con una punta altrimenti saltano anche questi).

avrobay
04-01-06, 04:38
ho convertito un po dei miei cd in mp3 con itunes, veramente un bel programma molto veloce, poi ho creato il cd mp3 dalla playlist ma una volta inserito nel mio car stereo mp3 da errore.

tanto per verifica ho rifatto il cd con winzoz masterizzandolo con nero in modalità cd dati, e purtroppo il cd funziona :x
devo forse modificare qualche impostazione su iTunes :?:

grazie a tutti
Ti posso capire perchè ho lo stesso prolema
Sull'autoradio Kenwood nulla da fare ascolta tutti gli mp3 anche se su cd di pessima fattura ma morire che mi legge un mp3 fatto con iTunes.
provato (buttato) vari metodi da 1X a massima nulla da fare.
solo cd audio legge (se gli faccio uno sgarro sul cd con una punta altrimenti saltano anche questi).

Metti il cd nel Mac e controlla la sua struttura. Guarda cioè se i brani sono in semplice sequenza o dentro delle cartelle.

shumi
04-01-06, 10:13
sono in semplice sequenza + quel file :???: