PDA

Visualizza Versione Completa : airport collegato, ma non navigo



cinvernizzi
31-07-09, 15:02
Mi scuso se pongo una domanda sicuramente precedentemente posta, ma ho cercato nel forum senza trovare.
Improvvisamente il mio computer (powerbook g4 mac os x 10.4.11), cha ha sempre funzionato collegandosi ad una base airport, vede airport, risulta collegato ma non naviga nè può usare la mail.
La stessa cosa succede ad un altro mac mentre invece un terzo non ha nessun problema. COsa posso fare?
La rete è FASTWEB.
Ho fatto la diagnosi network ma mi dice che la diagnosi network non può risolvere gli attuali problemi.
Help!
Grazie

flashcream
31-07-09, 15:08
Mi scuso se pongo una domanda sicuramente precedentemente posta, ma ho cercato nel forum senza trovare.

questo è un riassunto di quanto già si può leggere molte volte:

1) reset della base ai parametri di fabbrica. spegnimento e riaccensione dell'HAG di FW.
2) reimpostazione ex novo della base con scelta di un canale non disturbato (basta un video registratore o l'impianto di allarme senza fili nella stanza per non navigare, ecc.) e impostazione della base come router. (come bridge è ovvio che non si naviga, perchè FW non fornisce più di 3 IP). creazione di una nuova posizione network nel mac.
3) cambio dei server dns. si usino gli openDNS.
4) verificare di non avere un virus (i vari DNSchanger) con il terminale e il corretto comando.