PDA

Visualizza Versione Completa : internet key per mac



cardipa91
31-07-09, 13:28
L'estate avanza e io sto sempre fuori casa e quindi senza internet...
ho bisogno di un internet key per il mio MBP...
qualcuno sa se le chiavette sono compatibili con mac?
quale mi consigliate?
inoltre se prendo una della tim ed io ho la sim della vodafone funziona lo stesso?

vorrei delucidazioni riguardante questo tema...

grazie anticipatamente

flashcream
31-07-09, 13:54
qualcuno sa se le chiavette sono compatibili con mac?

lo sono tutte quelle che hanno un software mac che le gestisce. se ci pensi, lo sai anche tu e lo verifichi visitando il sito tim, vodafone (che è il migliore per utenti mac), wind, ecc. il software è solitamente brandizzato, quindi già predisposto per una certa sim, ma è sempre possibile l'utilizzo di altre con una semplice modifica dell'apn oppure, male che vada, di un software generico del produttore della chiavetta.

nel forum trovi già l'argomento trattato, anche con marche e modelli. tutte quelle che i vari carrier attualmente propongono vanno bene. lascia perdere modelli più vecchi.

cardipa91
31-07-09, 14:09
lo sono tutte quelle che hanno un software mac che le gestisce. se ci pensi, lo sai anche tu e lo verifichi visitando il sito tim, vodafone, wind, ecc. il software è solitamente brandizzato, quindi già preddisposto per una certa sim, ma è sempre possibile l'utilizzo di altre con una semplice modifica dell'apn oppure, male che vada, di un software generico del produttore della chiavetta.

nel forum trovi già l'argomento trattato, anche con marche e modelli. tutte quelle che i vari carrier attualmente propongono vanno bene. lascia perdere modelli più vecchi.


ok grazie per la risposta...
io vorrei comprarla la penna senza comodato d'uso cosi l'anno prossimo dovrò solo cercare l'offerta giusta che fa per me...
ho trovato questa...
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=47412&pageTypeId=9609&channelId=-8671&programId=9390&tk=9609%2Cc&ty_key=pri_promo_internet_key_internet_card

da 99 euro...
sapete per caso se è un buon acquisto?
nel senso usando siti per video in streming per scaricare file...
come va?

flashcream
31-07-09, 14:13
cioè una Internet Key K3565. visto che ha un nome.... e costa 69 €, non 99.

si è compatibile mac grazie a mobile connect 2.11.02 e va come tutte. dipende dalla congestione o meno della rete, dalla copertura della zona, ecc ecc. non è una domanda molto proponibile chiedere come va. va.

cardipa91
31-07-09, 14:16
cioè una Internet Key K3565. visto che ha un nome.... e costa 69 €, non 99.

si è compatibile mac grazie a mobile connect 2.11.02

quella da 69 è da 3,6 mbps mentre 99 euro è da 7,2 mbps...
EDIT
http://www.shop.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?shop_forward=%2FphoneCard.do&sn=s&pfid=41091646&tk=9893,v6&channelId=-8810&pageTypeId=9893&programId=9824&ty_logged=no
eccola...
99 euro con 25 euro incluso cioè un euro al giorno...

come vi sembra?

flashcream
31-07-09, 14:25
si grazie. ti faccio notare però che hai scritto da 99 e non a 99. questo chiaramente faceva pensare ad un errore visto che la pagina mostra entrambi i modelli (da 69 a 99. punto.) cmq pensavi alla K3715 da 7,2? bene non cambia nulla, sempre compatibile è. devi essere in una zona coperta da quella rete però, altrimenti non c'è alcuna differenza col modello meno veloce.

cardipa91
31-07-09, 14:30
si grazie. ti faccio notare però che hai scritto da 99 e non a 99. questo chiaramente faceva pensare ad un errore visto che la pagina mostra entrambi i modelli (da 69 a 99. punto.) cmq pensavi alla K3715? bene non cambia nulla, sempre compatibile è.


si ci siamo fraintesi :)

flash ma tu mi consigli di prendere questa o una della tim o wind o altri gestori?

poi avevo visto che questa della vodafone non supporta l'edge e che quindi passa da umts in gprs in caso di scarso segnale...

vorrei delle delucidazioni per quanto rigurda questo punto...

gabod3
31-07-09, 14:33
vorrei delle delucidazioni per quanto rigurda questo punto...
Abbi pazienza, ma questo non è un forum di telefonia mobile. Ci sono tanti altri siti in cui puoi trovare informazioni su coperture ed offerte dei vari gestori.
Flash ti ha già risposto sull'unica domanda corretta e cioè sulla compatibilità di queste chiavette con Mac.
Il topic mi sembra dunque concluso.

flashcream
31-07-09, 14:35
poi avevo visto che questa della vodafone non supporta l'edge e che quindi passa da umts in gprs in caso di scarso segnale...

vorrei delle delucidazioni per quanto rigurda questo punto...

non è che non lo supporta, vodafone non ha quella rete. vodafone hdspa o umts vanno benissimo e sono più che diffuse come reti. se non vuoi "scalare" a gprs, neppure per sbaglio, lo puoi fare nelle preferenze di mobile connect.

devi accertarti dell'effettiva copertura nella tua zona. qui mi fermo.

cardipa91
31-07-09, 14:36
Abbi pazienza, ma questo non è un forum di telefonia mobile. Ci sono tanti altri siti in cui puoi trovare informazioni su coperture ed offerte dei vari gestori.
Flash ti ha già risposto sull'unica domanda corretta e cioè sulla compatibilità di queste chiavette con Mac.
Il topic mi sembra dunque concluso.

ok dai...
avevo chiesto perchè so che siete gente molto esperta e magari se eravate gia in possesso di una di queste internet key potevate consigliarmene una...

se volete potete chiudere...

gabod3
31-07-09, 15:22
Ma non ha senso che qualcuno te ne consigli una: se un utente si trova bene con una chiavetta 3 e tu la usi dove non c'è copertura di quell'operatore, spendendo un patrimonio in roaming? Se un altro si trova bene perché naviga veloce in EDGE sotto TIM, ma di nuovo nella tua zona non c'è copertura e tu navighi come una lumaca in GPRS?
Passino le domande tecniche sulla compatibilità con Mac (e flash ti ha esaurientemente risposto) e passino anche quelle sulla differenza fra GPRS, EDGE, UMTS, etc... (e anche qui flash ha chiarito perfettamente il nocciolo), ma alla domanda di quale gestore di telefonia scegliere il forum non può risponderti perché devi verificare tu in loco (informandoti presso i gestori stessi o meglio facendo fisicamente delle prove) l'effettiva copertura di ognuno di loro. Tutte cose già dette da flashcream, comunque... ;)

cardipa91
31-07-09, 15:40
Ma non ha senso che qualcuno te ne consigli una: se un utente si trova bene con una chiavetta 3 e tu la usi dove non c'è copertura di quell'operatore, spendendo un patrimonio in roaming? Se un altro si trova bene perché naviga veloce in EDGE sotto TIM, ma di nuovo nella tua zona non c'è copertura e tu navighi come una lumaca in GPRS?
Passino le domande tecniche sulla compatibilità con Mac (e flash ti ha esaurientemente risposto) e passino anche quelle sulla differenza fra GPRS, EDGE, UMTS, etc... (e anche qui flash ha chiarito perfettamente il nocciolo), ma alla domanda di quale gestore di telefonia scegliere il forum non può risponderti perché devi verificare tu in loco (informandoti presso i gestori stessi o meglio facendo fisicamente delle prove) l'effettiva copertura di ognuno di loro. Tutte cose già dette da flashcream, comunque... ;)

infatti non mi sono lamentato delle risposte di flash :D
volevo solo un consiglio...
sai andando a chiedere ad un negozio vodafone è logico che loro ti consigliano una chiavetta in loro possesso invece di una della concorrenza :D mi sembra ovvio...

comunque ho deciso...
prendo la vodafone internet key a 99 euro e che dio me la mandi buona...
al massimo gli chiede se posso far valere il diritto di recesso nel caso la penna non mi soddisfi e mi faccio fare un buono...

kuro69
31-07-09, 19:20
infatti non mi sono lamentato delle risposte di flash :D
volevo solo un consiglio...
sai andando a chiedere ad un negozio vodafone è logico che loro ti consigliano una chiavetta in loro possesso invece di una della concorrenza :D mi sembra ovvio...

comunque ho deciso...
prendo la vodafone internet key a 99 euro e che dio me la mandi buona...
al massimo gli chiede se posso far valere il diritto di recesso nel caso la penna non mi soddisfi e mi faccio fare un buono...

Io la internet Key di Vodafone l'ho presa e la sconsiglio a chiunque. Non e' questione di copertura, ma il software non va proprio soprattutto con Mac. Poi fai tu ...

flashcream
31-07-09, 19:27
Io la internet Key di Vodafone l'ho presa e la sconsiglio a chiunque. Non e' questione di copertura, ma il software non va proprio soprattutto con Mac. Poi fai tu ...

io invece problemi ZERO. tu cosa proponi allora? non si legge e l'oggetto del topic è quello.

gabod3
31-07-09, 19:57
io invece problemi ZERO.
Idem, mai avuto problemi con chiavette vodafone, internet box o vadafone station, sia con contratti privati che aziendali. Compatibilità massima con Mac ed alla fine miglior rapporto prestazioni/prezzo (e così mi hai pure fatto andare OT... :angioletto ).