PDA

Visualizza Versione Completa : Non so dove trovare questi dati: indirizzo ip, gateway, dns...



freehat01
30-07-09, 12:54
Salve a tutti! Per configurare il servizio Xbox live (precisando che è il mio unico prodotto microsoft!!) devo compilare una lista di dati che non so dove trovare:
Indirizzo IP, Subnet Mask, Gateway, server dns primario e secondario, nome host, indirizzo mac alternativo (mac in questo caso non è riferito al sistema operativo).
Grazie in anticipo!

Votantonio
30-07-09, 13:01
Preferenze di Sistema=> Network=> Avanzate...

freehat01
30-07-09, 13:18
Scusa la mia ignoranza, ma pur andando sulle avanzate e passando ogni categoria non trovo nome host, gateway e indirizzo mac alternativo.

Padmé Amidala
30-07-09, 13:53
Il gateway è il router/modem.

flashcream
30-07-09, 14:05
non si legge chiaramente che vuoi condividere la connessione del mac. specificalo, altrimenti ti si sta rispondendo a vuoto (e poi sarebbe il forum sbagliato dove fare la domanda.... voglio dire, come collegare una xbox ad una rete esistente non è certo argomento di questo forum). detto questo non mi pare sia necessario fare un TCP/IP manuale, spiega quindi anche perchè lo vuoi fare.

freehat01
30-07-09, 14:50
Non riesce a recuperare i dati in automatico devo inserire le informazioni che ho elencato. Comunque sul sito di assistenza della xbox c'è spiegato tutto passo passo solo per windows. E comunque può sempre tornare utile sapere dove trovare queste informazioni.

flashcream
30-07-09, 14:54
non hai risposto alla più importante delle richieste di precisazione.


non si legge chiaramente che vuoi condividere la connessione del mac.

i dati che cerchi sono in pref. sistema/network (IP, gateway o router, DNS, gruppo, ecc) e condivisione (nome host). i mac address di ogni interfaccia invece in utility network.

freehat01
30-07-09, 19:29
Non so se ho capito bene cosa vuol dire condividere la connessione... Comunque, per essere più chiaro, devo connettere l'xbox alla connessione internet che utilizzo con in computer, collegando la console al modem attraverso cavo ethernet. Il nome host sarebbe il nome computer che trovi nella condivisione?
Scusa se sono assillante!

flashcream
30-07-09, 19:50
se colleghi la xbox al mac e condividi la sua connessione parliamone, se colleghi la xbox al modem/router in tuo possesso non è questo il forum. il tuo caso è il secondo.... non è cattiveria, non è proprio argomento di questo forum. inoltre dirti dove trovare il nome host nel mac o il mac address delle sue schede di rete non c'entra nulla con quello che vuoi fare tu. (e, a dire il vero, al 99% neppure per collegare la xbox al tuo modem/router).

termino aggiungendo che senza citare marca e modello del modem/router nessuno ti potrà mai dire.... guarda che puoi fare un TCP/IP manuale (va fatto nella xbox, ma anche nel router), e come farlo per il tuo provider, altro importante dato non citato.

usa google e cerca, per esempio: "xbox con alice", "xbox con marca e modello del tuo router". io ti consiglio questo. buona ricerca.