PDA

Visualizza Versione Completa : Mac Book bloccato



vitruvio
29-07-09, 13:03
Salve a tutti; ho riscontrato dei piccoli problemi che periodicamente si verificano nel mi portatile:
(MacBook 13"-2Ghz-ram 2giga), le problematiche sono:

-le applicazioni si bloccano da sole mentre le uso
-all'accensione il mouse non è riconosciuto
-non riesco a spegnerlo se non attraverso il pulsante di accensione
-i permessi del disco spesso non sono corretti

cosa mi consigliate di reinstallare tutto??

Grazie per il vostro aiuto.

flashcream
29-07-09, 13:07
1) quali applicazioni? quale versione e su quale OS?
2) quale mouse? accensione!!?? in che fase?
3) cosa hai fatto delle cose segnalate nel forum? con ogni utente? quali periferiche sono collegate? ecc.
4) quali permessi? perchè ancora non si è visto qualcuno che li abbia corretti.

182 post nel forum...... quando si leggerà una domanda che non necessiti di ulteriori domande?



cosa mi consigliate di reinstallare tutto??

il consiglio è di fare una ricerca nel forum per ogni singolo problema. non dico che alla fine non possa esserci la necessità di un'archivia/installa, ma prima di arrivarci....

vitruvio
29-07-09, 14:48
qualsiasi applicazione, safari, i tunes, word, ecc...il SO è leopard ultimo aggiornamento
- per i permessi faccio utility del disco>verifica permessi disco, e se mi dice che sono scorretti clicco >ripara permessi disco
- il mouse è della tucano
-accensione è intesa quella iniziale del portatile premendo il tasto dedicato
COMUNQUE GRAZIE, HO FATTO DELLE RICERCHE NEL FORUM MA NON HO RISOLTO, tuttavia ora cercherò meglio.

GRAZIE.

flashcream
29-07-09, 14:56
COMUNQUE GRAZIE, HO FATTO DELLE RICERCHE NEL FORUM MA NON HO RISOLTO

normale, quando non si sanno fare o si fanno di fretta. bisogna imparare a farle.... per esempio questo topic, che raccoglie domande già viste decine di altre decine, peggiora la ricerca e la rende più difficile. purtroppo è un circolo vizioso.

ti faccio notare con quanta poca precisione hai risposto alla domande. il fatto che word versione 2004 (sparo... visto che non si legge), non sia aggiornato e si chiuda (esiste anche un crash log da leggere), non c'entra "necessariamente" con il mac che non si spegne (argomento trattatissimo) o con alcuni permessi che non si riparano (altro argomento ormai da nausea) o con il mouse tucano che non funziona all'avvio..... e cosi via.... di tutto di più. un gran bel minestrone a cui è impossibile dare risposte. certamente a mò di windows puoi fare un bel inizializza e installa, ma ti ritroverai quasi tutti i problemi di nuovo. c'è da giurarci...

vitruvio
29-07-09, 15:07
ok! visto che però ci sono vi invio queste istantanee

flashcream
29-07-09, 15:11
ripeto..... argomento veramente da noia quello dei permessi non riparati..... usa la ricerca e potrai scoprire anche il motivo.