PDA

Visualizza Versione Completa : BackUp sicuro



emigiro
29-07-09, 00:14
Vorrei che time TIME MACHINE lavorasse su un hatd disk esterno CRIPTATO in modo che i miei dati siano al sicuro

ho provato a fare un disco immagine criptato ma time machine non me lo vede per la scelta del supporto

meigel
29-07-09, 00:22
Dall'Aiuto Mac

Assicurati che il disco di backup sia compatibile.
Il disco utilizzato per il backup deve essere nel formato Mac OS Esteso (Journaled) e deve avere l'elenco controllo accessi abilitato (ACLs).


Puoi creare una .dmg criptata (http://www.tuttologia.com/tutorial/proteggere-cartelle-mac.html) nel tuo Mac dove inserire i dati che vuoi proteggere; questa .dmg sarà poi backuppata da TimeMachine sul disco esterno, purché questo sia nel formato indicato.
Sempre che io abbia capito la tua domanda :)

emigiro
29-07-09, 00:33
si l'hai certamente capita... ma non c'è anche un modo di formattare criptato?

meigel
29-07-09, 00:36
ma non c'è anche un modo di formattare criptato?

Credo di no, ma in ogni caso escludo che TimeMachine potrebbe funzionare su un disco criptato.
Aspettiamo altri interventi :)

flashcream
29-07-09, 09:49
Vorrei che time TIME MACHINE lavorasse su un hatd disk esterno CRIPTATO in modo che i miei dati siano al sicuro




ribadisco: non puoi o meglio c'è file vault per lo scopo di non rendere accessibili i propri dati. in questo caso le funzionalità di ripristino di TM sono parziali, ma i dati sono effettivamente criptati. informarsi bene su filevault con ricerca nel forum, prima di decidere.

prego.