PDA

Visualizza Versione Completa : Hd multimediale



hoctagon
27-07-09, 22:44
salve chiedo quale tra questi due modelli e' meglio come media center:
_screen play hd multimedia iomega
_la cinema classic lacie
o se mi consigliate con altre marche tenendo conto che per il momento ho un tv con scart (prossimamente hd ready) che desidero archiviarci film da dvd e anche in formato h264 tipico di appletv e che sia naturamente compatibile con macbook cifra intorno alle170-180 euro grazie

flashcream
27-07-09, 23:49
a mio parere il primo. da aggiungere ai citati ci sono il costoso Popcorn Hour A-110 e l'ottimo e meno costoso WD HD TV di cui oggi trovi recensione con google su un noto sito mac italiano. io prenderei quest'ultimo. altro qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40172

hoctagon
28-07-09, 13:21
grazie per le info sempre ottime, credo che optero' per il WD chiedo ignorantemente non ha un hd interno giusto?e se cosi' quali caratteristiche deve avere per funzionare col Mac? grazie

Gas Gas
28-07-09, 13:32
no, non ha un hd interno ma necessita di un hard disk esterno che si collega via usb. dal sito c'è scritto:


requisiti
Disco rigido portatile My Passport o altri dispositivi di archiviazione USB

quindi in teoria è necessario un qualsiasi hard disk esterno usb da collegare a una delle due porte USB presenti sull'HD TV.
quindi ti prendi un hd esterno poi dal mac lo inizializzi in HFS+ (visto che supporta tale formato) ci carichi i contenuti multimediali che desideri vedere e poi lo colleghi al WD HD TV.

hoctagon
28-07-09, 13:50
ok ho uno iomega hd come il mac mini va bene? nn mi dispiace neanche lo iomega screen play pro ma parlano di connessione solo con win vi risulta? grazie

Gas Gas
28-07-09, 14:12
si dovrebbe andare bene. eh già lo iomega è compatibile solo con windows da quanto leggo sul sito iomega. o meglio gestisce solo i file system ntfs e fat32 ed essendo l'unico abbordabile, lato mac, il fat 32, è veramente impensabile di poter gestire un disco da 1 TB con quel file system, teoricamente puoi anche farlo ma, a parte che non è proprio il massimo come file system, avrai sicuramente alcuni file che superano i 4GB di dimensione e questo il fat32 non lo supporta.