PDA

Visualizza Versione Completa : 31.05.05 Arriva ufficialmente Palladium



peciot
31-05-05, 17:58
... che ne pensate, io tutto il male possibile... :?

http://www.macitynet.it/macity/aA21567/index.shtml



per chi ha il coraggio di entrare... http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=55281


vedo il futuro dell'informatica fosco e pieno di insidie...


:( :( :( :(

Kratork
31-05-05, 18:43
evabbè... vuol dire che ci terremo i nostri vecchi computer ed useremo solo quelli...
oppure potremmo evolverci spiritualmente e fisicamente tanto da non aver bisogno di informatica ed affini...

quando poi ci costringerano a chiedere di impiantarci microchip sottocutanei per la nostra sicurezza... voi cosa farete???
Io mi preparo alla vita da eremita ormai da tempo...
brucherò salvia ed alloro tutto il giorno :lol:

peciot
31-05-05, 19:43
anche io farò lo stesso, tirerò fuori il vecchio powermac 6100 e il pentium 3 500 :lol: ma poi con il pmg5 dual ho 10 anni di sicuro avvenire :?

Hartz
31-05-05, 20:00
... che ne pensate, io tutto il male possibile... :?

http://www.macitynet.it/macity/aA21567/index.shtml



per chi ha il coraggio di entrare... http://www.italiamac.com/forum/viewtopic.php?t=55281


vedo il futuro dell'informatica fosco e pieno di insidie...


:( :( :( :(

Certo che lo scenario è estremamente preoccupante… :evil:

:shock:

Hartz
31-05-05, 20:56
Questa faccenda del Palladium mi lascia estremamente perplesso…
Probabilmente la notizia che è trapelata è stata in qualche modo semplificata o sintetizzata o comunque approssimata.
Non mi pare possibile che B. Gates, che in fatto di affari non è uno sprovveduto, non colga il pericolo insito in un'operazione di questo genere: il suo software gira sul 95% delle macchine e le stesse macchine sono fabbricate dal consorzio coinvolto in Palladium…
Già ora Otellini, il CEO di Intel, pietrificando i presenti ha suggerito che solo l'acquisto di un Mac rappresenta una soluzione contro il dilagare dei virus (l'articolo completo del Wall Street Journal si trova qui (http://online.wsj.com/public/article/0,,SB111684809888140520,00.html?mod=blogs).

Pressed about security by Mr. Mossberg, Mr. Otellini had a startling confession: He spends an hour a weekend removing spyware from his daughter's computer. And when further pressed about whether a mainstream computer user in search of immediate safety from security woes ought to buy Apple Computer Inc.'s Macintosh instead of a Wintel PC, he said, "If you want to fix it tomorrow, maybe you should buy something else."


Ora questa imposizione del Palladium susciterebbe una reazione fortissima e violentemente contraria a tutto il mondo Wintel…
Forse c'è qualcosa che ci sfugge ancora…

:shock:

TheCube
31-05-05, 21:09
Sinceramente?
Non sono minimamente preoccupato, anzi...
Introdurre un meccanismo che si rivelerà estremamente impopolare per i normali user (non corporate) può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.
In fondo Palladium è figlio di Intel e Microsoft, nessuna delle quali ha la minima voce in capitolo in seno ad Apple :wink:

avrobay
31-05-05, 21:26
Mi trovo d'accordo sia con Hartz che con TheCube (gli inossidabili mac peer moderatori). La sensazione è infatti che si debbano ancora conoscere i contorni precisi della situazione e che Microsoft potrebbe rischiare davvero di tirare troppo la corda.
Non dimentichiamoci del fatto che le leadership di mercato non sono eterne e anche l'onnipotente Microsoft non è immune dalle dinamiche economiche.

Kratork
01-06-05, 19:07
bho, vedremo come andrà a finire...
comunque se c'è anche la cia di mezzo... bha bho...
rimane comunque un idea pessima in partenza...

rippaggio
01-06-05, 19:54
Speriamo che non vada a fine questo progetto! Eppoi non capisco bene la motivazione....
Perchè la Microsoft dovrebbe rischiare in questo modo di perdere la fiducia dei suoi clienti?
Non mi pare sia messa così male....
Staremo a vedere...

peciot
01-06-05, 20:14
Sinceramente?
può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.

il problema, a mio avviso, non è la gente che migrerà da una piattaforma all'altra, questo la gente lo farà di sicuro :roll:
la mia preoccupazione sorge dal fatto che se i contenuti multimediali web/video/audio/ecc. dovranno essere compatibili con la maggior parte dei computer (leggasi: Microsoft :lol: ) e quindi dovranno includere la gestione dei DRM, non credo che Mac OS X supporterà questo tipo di certificazione :roll: :roll: :(

TheCube
01-06-05, 21:09
Sinceramente?
può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.

il problema, a mio avviso, non è la gente che migrerà da una piattaforma all'altra, questo la gente lo farà di sicuro :roll:
la mia preoccupazione sorge dal fatto che se i contenuti multimediali web/video/audio/ecc. dovranno essere compatibili con la maggior parte dei computer (leggasi: Microsoft :lol: ) e quindi dovranno includere la gestione dei DRM, non credo che Mac OS X supporterà questo tipo di certificazione :roll: :roll: :(
Non vedo il problema: la gente ripperà DVD Video, CD Audio e quant'altro SENZA utilizzare la piattaforma Microzozz e i contenuti saranno "disponibili" esattamente come oggi...
Non c'è niente (NIENTE...) che l'uomo fa che l'uomo non può disfare, l'esperienza insegna :smt003

peciot
02-06-05, 00:58
ma... se i dvd supporteranno i DRM di M$ non potranno essere letti su mac o linux e in ogni caso non potranno essere copiati nemmeno su win in quanto il chip integrato nella cpu di gestione dei drm glielo impedirà...

la sto facendo troppo drastica? :lol:

TheCube
02-06-05, 06:32
ma... se i dvd supporteranno i DRM di M$ non potranno essere letti su mac o linux e in ogni caso non potranno essere copiati nemmeno su win in quanto il chip integrato nella cpu di gestione dei drm glielo impedirà...

la sto facendo troppo drastica? :lol:
I DVD Video? Nah, non credo, dovranno essere compatibili con quanto c'è già sul mercato o falliranno, quindi....

lugiu
02-06-05, 09:27
Poi se non sbaglio é un nostro diritto poter fare le copie di backup del materiale da noi regolarmente accuistato. Quindi il problema della duplicazione dei nostri film, dei nostri giochi, dei nostri programmi, ecc.., non si pone.

P.S.
Correggetemi se sbaglio (non sono un esperto di diritto)

TheCube
02-06-05, 09:29
Poi se non sbaglio é un nostro diritto poter fare le copie di backup del materiale da noi regolarmente accuistato. Quindi il problema della duplicazione dei nostri film, dei nostri giochi, dei nostri programmi, ecc.., non si pone.

P.S.
Correggetemi se sbaglio (non sono un esperto di diritto)
Purtroppo sbagli, parzialmente ... Il diritto che tu citi si scontra con l'illegalità insita nell'aggirare eventuali protezioni legate al materiale da te regolarmente acquistato; in pratica puoi fare un backup solo se il materiale non è protetto, altrimenti nisba!

peciot
02-06-05, 11:14
vabbè, aspettiamo e speriam bene :roll:

Roccia
03-02-06, 01:28
Sinceramente?
Non sono minimamente preoccupato, anzi...
Introdurre un meccanismo che si rivelerà estremamente impopolare per i normali user (non corporate) può solo fermare il monopolio Wintel e indurre i normali cristiani verso piattaforme più creative e meno "blindate" come, a esempio il nostro beneamato Mac.
In fondo Palladium è figlio di Intel e Microsoft, nessuna delle quali ha la minima voce in capitolo in seno ad Apple :wink:

@TC: volevo sapere la tua opinione riguardo tutta la faccenda ora che dentro ai nuovi Mac c'è un processore Intel?

Kratork
03-02-06, 01:36
che se proprio la vuoi sapere tutta utilizza pure gà una parte del caro vecchio palladium...

ma solo per fare in modo che mac os x lo riconosca come macchina adatta per essere installato ;)

Roccia
03-02-06, 01:39
bho, io comunque non mi sento tranquillo..stavo giusto guardando questo sito (http://www.no1984.org/)

Kratork
03-02-06, 01:47
bho, io comunque non mi sento tranquillo..stavo giusto guardando questo sito (http://www.no1984.org/)

Il Trusted Computing, o più brevemente TC,

e tu chiedi cosa ne pensa ora ad uno che si chiama proprio TC :P
è ovvio che si sente tranquillo, lui manovra nell'ombra per inxxxxxpettarci tutti :lol: :lol: :lol:

TheCube
03-02-06, 10:27
e tu chiedi cosa ne pensa ora ad uno che si chiama proprio TC :P
è ovvio che si sente tranquillo, lui manovra nell'ombra per inxxxxxpettarci tutti :lol: :lol: :lol:
:smt042 :smt042 :smt042

Ebbene sì, maledetto Carter, mi hai scoperto ancora una volta! :lol:

gnombyX
03-02-06, 12:46
e tu chiedi cosa ne pensa ora ad uno che si chiama proprio TC :P
è ovvio che si sente tranquillo, lui manovra nell'ombra per inxxxxxpettarci tutti :lol: :lol: :lol:
:smt042 :smt042 :smt042

Ebbene sì, maledetto Carter, mi hai scoperto ancora una volta! :lol:
:da ********* addosso:

Pablo88
27-03-06, 23:28
Volevo parlarne io dell'argomento ma ho già trovato questo topic in merito e quindi scrivo qui...
Il problema del futuro informatico rimane sempre il TCPA, e purtroppo qualche giorno fa ho scoperto una triste notizia: il mio Mac, comprato circa verso la metà di questo mese, ha il chip fritz integrato nel processore, e dunque sono nel sistema TCPA.
Ora, se Microzozz ha apertamente dichiarato che con il sistema del TCPA e del DRM vuole legalmente violare la nostra privacy, la Apple ha dichiarato che userà questo sistema soltanto per evitare che sul loro hardware venisse installato software non loro, e viceversa. Questo è più che giusto... ma è anche vero? Prendiamo prima di tutto in considerazione che il software e l'hardware ormai è a loro disposizione, potrebbero in qualsiasi momento fare come Microsoft...
Il fatto da tener conto è: il sistema che adoperano controlla se il pc ha il BIOS o l'UEFI. Il Mac ha l' UEFI, il PC ha il BIOS. Dunque la versione del Mac una volta che ha visto che non si sta installando su un UEFI si bloccherà. Ma tra poco anche i PC avranno l'UEFI, il BIOS andrà in pensione, e quindi cosa succederà?
Io credo che ci stiano nascondendo molte cose... voi che ne dite?

mariusdj
27-03-06, 23:59
Ho letto a riguardo qualcosa sul libro di Roberto Bosio "guida al software libero"
Penso che con il palladium non avvremmo piu tanto accesso ai computer come ce l'abbaimo ora sara tutto controllato.Ma sapete che quelli di microsoft sanno tutto dei loro utenti,sanno se hanno del materiale pirata quanti rppogrammi non originali hanno sul computer eccc......sanno tuttto e tengono tutto cio in una lunga lista,l'unico modo per non essere rintracciati e quello di utillizare la calcolatrice digitando un codice l'ho letto su un sito da un programmatore di Windos.....non so se anche il mac abbia questa lista ma penso che sia violazione della privacy.Non mi piace il palladium leggete questohttp://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6794&highlight=

TheCube
28-03-06, 08:06
Il fatto da tener conto è: il sistema che adoperano controlla se il pc ha il BIOS o l'UEFI. Il Mac ha l' UEFI, il PC ha il BIOS. Dunque la versione del Mac una volta che ha visto che non si sta installando su un UEFI si bloccherà. Ma tra poco anche i PC avranno l'UEFI, il BIOS andrà in pensione, e quindi cosa succederà?
Io credo che ci stiano nascondendo molte cose... voi che ne dite?
Eh????
Rileggi quello che hai scritto, ha meno senso di un pensiero di Prodi :lol:
Una domanda: l'UEFI è il firmware dell'Unione Europea? :lol: :lol: :lol: