PDA

Visualizza Versione Completa : Unire 2 o + file tipo .VOB



lucky6411
27-07-09, 14:25
Buon pomeriggio.

Ho fatto una ricerca sul forum scrivendo .vob ma non ho trovato niente così spero di non aver sbagliato inserendo questa nuova discussione.
Una cartella VIDEO_TS contiene un tot di file tipo .vob che riesco a vedere tranquillamente con VLC quindi vorrei unirli tutti in un unico file così da avere il filmato non + spezzettato in varii tronconi.
Quale software mi conviene utilizzare?

Grazie del supporto logistico!!!

:smt039

flashcream
27-07-09, 14:39
d-vision: strumenti-->unisci vob files. (questa info nel forum c'è... :) )

però unirli tutti ha una utilità relativa se è quello che vuoi fare. ti ricordo che per vedere tutto in maniera continuativa puoi con dvd player: archivio/apri contenuti multimediali o VLC: file/apri disco/cartella video_ts.

lucky6411
27-07-09, 15:01
questa info nel forum c'è...

allora evidentemente ho cercato male... I'm sorry!

Grazie delle precise e veloci info per gestire in blocco la cartella
La mia "necessità" di avere un file unico nasce anche dalla speranza di impiegare un tempo minore nella conversione.
Mi spiego meglio, ho convertito con FfmpegX una cartella VIDEO-TS in un file Avi Divx (mi da in automatico quel formato di uscita) e mi ci son volute 3 orette per ottenerlo, quindi ho pensato che forse avendo un unico file vob da gestire forse il tempo richiesto è minore... forse!

Votantonio
27-07-09, 15:09
Forse con un programma un po' più semplice come Handbrake (http://handbrake.fr/) ci avresti impiegato la metà del tempo. Fermo restando la lunghezza del file da convertire e le eventuali difficoltà collegate al formato di partenza ...

lucky6411
27-07-09, 15:44
Ah... Handbrake... interessante!
Mo vedo se c'è anche la versione per 10.4/Ppc e poi casomai stasera mi sbizzarrisco con qualche conversione.

Grazie 1000 delle informazioni !

:smt039

flashcream
27-07-09, 16:40
La mia "necessità" di avere un file unico nasce anche dalla speranza di impiegare un tempo minore nella conversione.

dubito cambi qualcosa. :)

per un buon uso di ffmpegX, se ti va di usarlo, ti ricordo (ma sono convinto che già lo conosci) il tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/tutorial-divx-ffmpegx.html

lucky6411
27-07-09, 17:08
Beh se anche non cambia qualcosa perlomeno ho avuto ancora una volta delle precise ed efficaci risposte ai miei dubbi.

Si il tutorial l'avevo già spulciato in precedenza solo che non faccio niente di quello consigliato, io trascino la cartella in questione e clicco subito codifica.
Che scansafatiche eeeehhh!!!

Che sia proprio li il nocciolo del "problema"?
Cioè magari effettuando le varie impostazioni qualcosa guadagno, non dico che da 3 ore si passi ad una ma magari passare a 2 ore sarebbe già un bel passo avanti, o no?

flashcream
27-07-09, 17:19
chi può dirlo? andrebbero fatte delle prove coi parametri di default e quelli consigliati nel tutorial. dubito che qualcuno ti risponda. dovrai quindi scoprirlo da solo, ma sempre ore ci vogliono. questo è normale.

lucky6411
27-07-09, 17:25
ma sempre ore ci vogliono

Gia!
Questo è sicuro!!!
Beh se mi capita una di quelle notti insonni con l'afa al 95% so che cosa posso fare.

:smt039 e grazie a tutti.

lucky6411
28-07-09, 08:55
Ieri sera non era per niente afoso ma la curiosità di provare i 2 soft segnalati ha prevalso così mi son piazzato col G4 a fare qualche test veloce.

I risultati li ho riportati in 3 immagini così se c'è qualche altro sfigato ignorante in materia come me può farsi un'idea + chiara su cosa eventualmente utilizzare.

Immagine 1: soft HandBrake- file uscita .avi- codecs Mpeg4/Mp3- encoder Ffmpeg- tempo totale 2h30min

Immagine 2: soft HandBrake- file uscita .avi- codecs H264/Ac3- encoder H264- tempo totale 6h20min

Immagine 3: soft Dvision3- file uscita .avi- codecs Dvix/Mp3- tempo totale 9751sec=2h40min

Buona giornata, :smt039

Riker
28-07-09, 09:20
Se vuoi completare l'opera puoi provare anche con MPEG Streamclip.
Però se volevi confrontarli, dovresti impostare gli stessi parametri per tutti.

lucky6411
28-07-09, 10:20
E' quel che ho cercato di fare Riker.
Purtroppo Dvis ha come codec Dvd3-Dvd4-Xvid-H264, quindi non ho potuto fare il confronto perfetto con HB impostando Mpeg4 (immagine 1).
I tempi però sono vicini e minori rispetto a FfmpegX quindi grazie alle vostre segnalazioni qualcosa in + l'ho capito.
E poi fa sempre piacere provare cose nuove, D-Vision ad esempio mi sembra ben fatto e molto intuitivo.

Per quanto riguarda MpegStreamclip l'ho installato un paio di mesi fa ma per elaborare le cartelle VIDEO-TS ha bisogno del codec MPEG-2 che è a pagamento quindi per il momento non se ne fa niente.

Votantonio
28-07-09, 13:36
Se con Handbrake avessi avuto l'accortezza di togliere il segno di spunta alla voce 2-pass encoding il tempo necessario alle conversioni sarebbe stato di gran lunga minore...

Avrei dovuto segnalartelo ieri, non ci ho pensato...:)

lucky6411
28-07-09, 13:49
Beh comunque me l'hai segnalato adesso, ed è questo quel che importa, e poi non è mica passato un anno... è trascorso appena un giorno!

Grazie 1000 della preziosa dritta, stasera faccio subito qualche altro test.

:smt039