PDA

Visualizza Versione Completa : File mpkg di Growl



wuombley
26-07-09, 23:11
Ciao a tutti,
purtroppo ho fatto una cavolata: ho cancellato erroneamente growl da HD macintosh libreria preferencespanes ( Growl-1.1.6b3.dmg ). siccome lo rivoglio installare, l'ho di nuovo scaricato ma quando si monta l'immagine disco e si apre la finestra mi si presenta un file mpkg e mi chiede con quale appicazione lo deve aprire. come posso reinstallare il tutto? grazie

Votantonio
26-07-09, 23:17
Forse non ho capito ma non dovresti prima disinstallarlo correttamente e poi reinstallarlo?

http://growl.info/documentation/growl-package-removal.php.

wuombley
26-07-09, 23:29
ciao Votantonio
ho provato poi con il suo unistaller ma mi chiede dove si trova groulhelperApp.app? e non lo trovo.
poi il file mpkg me lo apre con utiliti disco e non credo sia corretto. come posso fare Grazie

Votantonio
26-07-09, 23:32
Hai provato a rimuoverlo "a mano"?

Manual Uninstallation:

To manually remove Growl:
1) Go into the Growl preferences in system preferences
2) Uncheck "Display Growl Status in the menu bar"
3) Uncheck "Start at Login"
4) Stop Growl
5) Click on Show All at the top of system preferences
6) Control+click the Growl preferences, then click to remove Growl

wuombley
26-07-09, 23:44
grazie mille Votantonio
ma ho risolto facendo in questo modo:Sistema --> Libreria ---> CoreServices e selezionato installer.
in questo modo me l'ha installato.
comunque grazie ancora del tuo tempo dedicato.

Riker
27-07-09, 05:56
[..] l'ho di nuovo scaricato ma quando si monta l'immagine disco e si apre la finestra mi si presenta un file mpkg e mi chiede con quale appicazione lo deve aprire. [...]

Ti succede solo con quel mpkg?
Se dalla finestra Informazioni (⌘+i)del file mpkg, selezioni Installer dal pannello "Apri con" e clicchi sul pulsante "modifica tutto", ripristini l'applicazione predefinita per quel tipo di file.

wuombley
27-07-09, 17:08
grazie mille Riker
l'ho fatto