PDA

Visualizza Versione Completa : I giochi per pc...



MetAlCorE
13-12-05, 19:20
... funzionano su mac?

Mi rendo conto che è una domanda scema, non bastonatemi troppo forte...

Non riesco a capire se devono essere "apposta per mac" o se posso usare qualche gioco che avevo per pc. :?
Ci sono un paio di giochini che mi piacerebbe continuare, in genere sono RPG... ne conoscete qualcuno?

P.S. Spero che questa sia la sezione giusta per una domanda simile... non sapevo se postarla qui o su giochi, ma penso che possa essere utile ad altri mac-newbie.

Grazzzzie :)

TheCube
13-12-05, 19:21
... funzionano su mac?


No, non funzionano.

Jamming
13-12-05, 19:24
Non riesco a capire se devono essere "apposta per mac"

si devi predere la versione per mac, sempre che esista

MetAlCorE
13-12-05, 19:25
No, non funzionano.

:cry:

...peccato...

Grazie, per avermi chiarito ogni dubbio :)

peciot
13-12-05, 19:26
come ti ha detto TheCube i giochi per PC non funzionano assolutamente su Mac (è ovvio, diverse sono le istruzioni per sistema operativo e processore) però le case di produzione di videogiochi a volte pubblicano sullo stesso cd/dvd entrambe le versioni per mac e pc...

in ogni caso basta verificare se sulla scatola e sul sito del produttore sia presente il logo Mac o OS X :)

MetAlCorE
13-12-05, 19:40
come ti ha detto TheCube i giochi per PC non funzionano assolutamente su Mac (è ovvio, diverse sono le istruzioni per sistema operativo e processore) però le case di produzione di videogiochi a volte pubblicano sullo stesso cd/dvd entrambe le versioni per mac e pc...

in ogni caso basta verificare se sulla scatola e sul sito del produttore sia presente il logo Mac o OS X :)

In realtà me lo immaginavo, ma chiedere non costa nulla, diceva qualcuno ;)

cmq, verificherò la presenza del logo, ma dubito molto... win è quasi un monopolio in fatto di giochi...

Per la ricerca dei giochini che piacciono a me mi sposterò nella sez. giusta :P

Graz graz graz :D

Lilith
14-12-05, 04:24
di giochi per mac ultimamente ne stanno uscendo sempre di più, il monopolio windows si sta allentando 8)
un esempio di gioco che è stato fatto per entrambe le piattaforme è World of Warcraft ;)

Mac 4 Life
14-12-05, 14:50
Se vuoi fare i giochi col Mac sei capitata male. Gli stessi girano meglio su PC (maggiore scelta) e con meno hardware.

Io sono di questo parere:

Internet, video, foto, musica, grafica, videoscrittura, ecc. --> Mac
Giochi --> Xbox o Playstation
PC --> non serve a niente :lol:

TheCube
14-12-05, 14:51
PC --> non serve a niente :lol:
Non è assolutamente vero: tutti i collezionisti di virus usano un PC per "archiviare" la loro collezione :lol: :lol: :lol:

Mac 4 Life
14-12-05, 14:53
PC --> non serve a niente :lol:
Non è assolutamente vero: tutti i collezionisti di virus usano un PC per "archiviare" la loro collezione :lol: :lol: :lol:

:smt042 :cooool: :smt038

MetAlCorE
14-12-05, 15:33
PC --> non serve a niente :lol:
Non è assolutamente vero: tutti i collezionisti di virus usano un PC per "archiviare" la loro collezione :lol: :lol: :lol:

:ihihih:

ragazzi non fatemi ridere... sto tentando di lavorà...

sono d'accordo per l'x-box, ma sono sempre in movimento, lavoro fuori casa per 5 giorni su sette e non posso mica portarmela a giro tutto il tempo... cmq ripiegherò su giochini di carte, puzzle o sudoku, mi sembra di aver letto nella sez giochi che ce ne sono diversi bellini e pure aggratisse...

però non rinuncio a cercare un bel RPG 8)

bai bai

TheCube
14-12-05, 15:45
PC --> non serve a niente :lol:
Non è assolutamente vero: tutti i collezionisti di virus usano un PC per "archiviare" la loro collezione :lol: :lol: :lol:

:ihihih:

ragazzi non fatemi ridere... sto tentando di lavorà...

sono d'accordo per l'x-box, ma sono sempre in movimento, lavoro fuori casa per 5 giorni su sette e non posso mica portarmela a giro tutto il tempo...
Vai di PSP allora...

gsaro
15-12-05, 13:53
ho sentito dire che ci sono delle emulazioni che fanno girare i gichi xbox e ps2 sul mac...sara vero? :???:

Jamming
15-12-05, 14:23
ho sentito dire che ci sono delle emulazioni che fanno girare i gichi xbox e ps2 sul mac...sara vero? :???:

se vuoi giocare con i giochi di ps2 e xbox compra la consolle gli emulatori fanno :smt078

TheCube
15-12-05, 14:31
ho sentito dire che ci sono delle emulazioni che fanno girare i gichi xbox e ps2 sul mac...sara vero? :???:
Per XBox non esistono (veri) emulatori per PC, figuriamoci per Mac..