PDA

Visualizza Versione Completa : aMule 2.1.3 casotti di vario genere



braxio
25-07-09, 16:08
Ciao, possiedo Mac OSX Panther 10.3.9 e la versione aMule 2.1.3
Fino a qualche giorno fa, tutto ok. Ho settato il modem come spiegato nel tutorial e aMule come detto nel tutorial stesso; ho fatto il port forwarding senza problemi e ho sempre avuto ID alto e Kad ok. Quando c'era qualche prob, cancellavo alcuni documenti ( client.met, etc. come indicato nel tutorial ), riavviavo e tutto tornava a posto.
Ma da un paio di giorni le cose sono cambiate. Non c'è verso di ottenere di nuovo uno stato Kad ok, nonostante abbia conservato tutte le vecchie impostazioni e fatto tutti i vari tentativi. Ho perfino cestinato la vecchia app, e l'ho reinstallata dopo aver cancellato tutti gli aMule temp e la cartella aMule nella Library/Application support, ma niente da fare.
Inoltre, la ricerca dei file in ed2k, ossia quella " normale ", parte e si impalla, costringendomi a chiudere l'applicazione.
Qualche aiuto? Grazie

Peterpan
25-07-09, 16:30
Banalmente, controlla se non è cambiato l'ip del tuo mac.

flashcream
25-07-09, 17:00
non si legge il nome del provider. capita spesso che dipenda (anche) da quello. quindi se vuoi un riscontro..... va indicato. utilizzare con soddisfazione amule 2.1.3 diventerà sempre più difficile. devi aggiornare il sistema e passare a versioni più recenti.

braxio
25-07-09, 18:06
Il provider è Tiscali.
Possiedo un eMac e aggiornare il sistema oltre quello che ho già fatto non è possibile, non accetta Tiger e non ho i soldi per cambiare computer; tra l'altro, l'eMac non mi ha mai dato problemi in oltre 5 anni che lo uso. O intendevi versioni più recenti di aMule?

flashcream
25-07-09, 18:28
si di amule, ma il fatto è che senza aggiornare il sistema non puoi passare a versioni più recenti di amule.

cestina l'intera cartella di supporto, salvati i soli crediti e riconfigura amule. questo premesso una corretta mappatura delle 3 porte nel router. (che va verificata, come sopra detto da Peterpan). il firewall di sistema puoi disattivarlo.

non c'è altro, se non il fatto che problemi temporanei sono sempre possibili e che la tua versione non è più completamente compatibile. (soprattutto coi servizi del server ed2k).

braxio
25-07-09, 18:59
Grazie, il port forwrding l'ho ricontrollato ed è corretto, solo due ultimissime curiosità:
1 - come disattivo il firewall su 10.3.9? Nella cartella " condivisione " delle pref di sistema/firewall non intravedo un'opzione per la disabilitazione del firewall
2 - come salvo i crediti e, soprattutto, dove li trovo?
Grazie ancora e scusa se approfitto della tua cortesia

Padmé Amidala
25-07-09, 19:05
Nel tuo primo post hai esordito dicendo che hai letto il tutorial su amule, dunque puoi rispondere da solo alla domanda 2. Forse non lo hai letto fino alla fine? Perché è proprio lì che si trova l'indicazione. Fra l'altro hai sbagliato a cancellare clients.met, come dici.
Per la prima domanda, personalmente non ricordo come fosse fatto Panther, potrei risponderti solo su Tiger e Leopard... ma fino a tempo fa andava tutto bene, quindi ne deduco che di problemi firewall non ne avevi, o sbaglio? Come hai fatto la prima volta a controllare il firewall di Panther?

flashcream
25-07-09, 19:10
1) in pref. sistema/condivisione/firewall leggi chiaramente se è attivo oppure no. (e semmai col tasto stop lo disattivi).
2) leggi il tutorial che in fondo spiega come fare.

edit: tardi. :)

braxio
25-07-09, 19:29
Perfetto, è inattivo, grazie Flash.

Ho sbagliato a cancellare il file client.met e gli altri? Eppure nel tutorial dice, a proposito della kad firewalled

"Quindi, chiudi il programma, nella cartella aMule che trovi in libreria utente/application support cancella i files known.met, known2.met, server.met, clients.met e nodes.dat, quindi riavvia aMule."

Ma capisco, forse intendi che cancellando clients.met perdo i crediti, giusto?