PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferimento dati da mac PPC a mac intel



pedro01
25-07-09, 15:50
Ciao a tutti,
un mio amico ha appena sostituito il suo vecchio mac pro G4 con tiger con un recente imac 24" intel a 2.8 GHz con leopard 10.5.7.
Per trasferire tutti i dati dal vecchio al nuovo pensavo di utilizzare assistente migrazione, ma ho qualche dubbio: trasferisce account, applicazioni e documenti, giusto? Quindi anche tutte le foto e la musica con le relative organizzazioni di iphoto e itunes? C'è qualche accorgimento particolare da tenere, tipo non trasferire le applicazioni perché si passa da PPC a Intel, quindi è meglio procurarsi le versioni giuste ex-novo? Oppure trasferisco tranquillamente tutto e verifico poi quello che è compatibile e quello che non lo è?
Grazie.

Lester
25-07-09, 16:05
Non ho esperienza diretta, ma assistente migrazione viene sconsigliato in genere per il passaggio da PPC a Intel. Ad es.:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24864&highlight=assistente+migrazione
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20070117075034219
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1571689&tstart=0

pedro01
26-07-09, 12:54
Dunque, innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi niente assistente migrazione...:(
Ho letto i tutorial che facevano al caso mio, e da questi ho dedotto che il modo più veloce è avviare il G4 in target mode e copiare i dati che servono sull'imac.
Mi restano però ancora dei dubbi riguardo le specifiche applicazioni: i documenti li copio brutalmente, i preferiti li esporto da safari vecchio e li importo in safari nuovo, per quanto riguarda mail archivio le caselle sul vecchio e le importo sul nuovo (copia sia gli account che i messaggi, giusto?).

Mi restano ancora iphoto e itunes. Vorrei ovviamente copiare le librerie e mantenere organizzazione di file, classifiche, playlist, ecc...
Per iphoto basta copiare il file iPhoto Library sull'imac e indicarlo al nuovo iPhoto aprendolo tenendo premuto alt?