PDA

Visualizza Versione Completa : Dilemma su restituizione ram



Nippi
13-12-05, 18:47
Sono in dubbio:

per tutti quelli che hanno seguito la vicenda ram, mi hanno risposto dicendo ri reinviargli il modulo da 5300 per averne uno da 4300.
tutto questo entro 10 giorni!!

ora ho visto un po i prezzi dei corrieri e del pacco celere, verrebbe sui 35 euro!! ovviamente a mie spese ( per un problema che di certo non č mio!!)

mi chiedevo:

ora ho su la ram a 5300 che viene vista a 3200, vedendo i test di velocitā con altri imac non ce differenza, e perche cambiarla allora?

In futuro pero potrei avere Kernel Panic o blocchi... :evil:

Cosa fare, reiviarla spendendo quel che devo spendere per avere un modulo da 4200, o tenere questo da 5300 visto a 3200 nel dubbio che in un futuro crei problemi...

Il tutto urgentemente visto che entro 10 giorni loro la vogliono?

PPS conoscete qualche metodo veloce di invio per il piccolo pacco?

Kratork
13-12-05, 19:07
fattela sostituire e poi fagli causa...
vedrai che all'idea della causa ci pensano su e i 35 euro li pagano loro

Nippi
13-12-05, 19:35
fattela sostituire e poi fagli causa...
vedrai che all'idea della causa ci pensano su e i 35 euro li pagano loro

ho pensato: domani vado in posta e vedo quanto cosa inviare un pacco piccolo non celere e quanti giorni ci mettono: se inferiore ai 10 giorni e con una spesa max di 15 euro gliela rimando se no scrivo a chiare LETTERE che mi sembra assurdo che debba pagare per un prodotto CERTIFICATO che non č per NULLA CERTIFICATO..

o tenermela sperando di non aver blocchi :cry:

Nippi
15-12-05, 11:55
Ho reinviato la ram indietro, bene ecco le ultime mie vicissitudini:

oggi ho avuto l'ennesima dimostrazione di come le cose in italia non funzionano.

Vado per spedire il pacco, e gli dico internazionale con assicurata,
BENE NON č possibile farlo!!! ci vogliono i sigilli con la cera lacca, lavoro che non fa piu nessuno, insomma loro non lo fanno!!


UNICA SOLUZIONE per spedire un pacco all'estero con assicurata č pacco celere!!!

Vabbe lo faccio, butto cosi 33 euro, pazienza, ma il bello č che non č
POSSIBILE INVIARE IL PACCO senza numero di telefono del DESTINATARIO?!!? (e se il destinatario non ha il telefono? ) se no torna indietro, giā successo....

vabbe in 2 giorni arriverā, crucial MOLTO MOLTO gentilmente mi ha risposto sempre in italiano dicendo che per loro non c'č problema se il pacco arriva dopo i 10 giorni si fidano e di non preoccuparsi, peccato solo che non ho potuto mandarlo in maniera tradizionale con pochi euro!!!
La crucial ora mi manda 2 mail al giorno (gentilmente in lingua italiana) dicendo che mi terranno aggiornati appena arriva.
Penso che il mio sia stato un caso (non tanto isolato) di ram non testata con i nuovi iMac, solo che il diritto di recesso grazie alle poste italiane non č cosa nč semplice nč economica.

Nippi
24-12-05, 19:21
Ram sostituita e con una 4200 ora va benone!

tiriamo le somme:

ho pagato 142 euro la prima volta per la 5300
ho pagato 32 euro di spedizione
mi hanno cancellato i 142 euro spesi
mi hanno addebitato 92 euro per la nuova...

a conti fatti i conti tornano quasi anzi ho speso 20 euro in meno :)

(ora tengo sotto controllo il conto online per verificare che tutte le transazione siano esatte..)