PDA

Visualizza Versione Completa : Disco letto dal iMac ma non dal MBPro...



Carlo Alberto
24-07-09, 16:42
Salve a tutti,
vorrei capire e magari trovare la soluzione ad un fatto alquanto strano che mi è capitato oggi....
Stiamo elaborando un progetto che include la creazione di un video, una sorta di gigatesco blob, con spezzoni di film, foto e materiale video registrato direttamente dalla tv, e proprio utilizzando un lettore/registratore video per catturare del materiale sono incappato in una sorta di anomalia che non mi spiego e che vorrei capire per evitare in futuro altre sorprese!
Il fatto è questo, ho riversato su di un dvd-rw del materiale televisivo, utilizzando l'apparecchio sopra citato, che mi ha creato un dvd particolare, poco importa il formato finale, non è questo il problema, quello che non mi spiego è perchè l'iMac me lo ha riconosciuto e mi ha detto che era possibile "aprirlo" solo utilizzando MPEG Streamclip mentre il MBP dopo aver provato a leggerlo me lo risputa fuori senza alcun messaggio....

A cosa può essere dovuta questa cosa??? Questo differente comportamento con il medesimo materiale...

Per la cronaca entrambi sono aggiornati a livello di sistema operativo e hanno le medesime applicazioni...

Se qualcuno a qualche suggerimento....

Grazie per l'attenzione.... :smt039:smt039:smt039

Padmé Amidala
24-07-09, 20:03
Ma i due lettori sono della stessa marca e dello stesso modello?

Carlo Alberto
27-07-09, 09:47
Scusa il ritardo Padmé, week end al mare....
comunque sì, entrambi i lettori sono MATSHITA DVD-R, quello del MBP è il modello UJ-857D quello dell'iMac UJ-85J, per il resto hanno le stesse caratteristiche relative a cache, interconnesssione, supporto masterizzazione ecc. ecc.

:???::???::???: