PDA

Visualizza Versione Completa : formati per imovie



P.Sawyer
24-07-09, 13:55
salve a tutti, mi sto dannando da un pò su imovie e ho pensato che qualcuno potesse aiutarmi!
ho dei file avi che mi vengono regolarmente letti da quicktime; importandoli in imovie tuttavia, tutto procede bene fino alla generazione delle miniature: la barra va avanti, sembra che fili tutto liscio, ma puff, le miniature non compaiono.
ho convertito i filmati in mpeg4 e in dv ed è successa la stessa identica cosa, qualcuno sa dirmi cosa sbaglio o eventualmente in quale formato trasformare per far sì che imovie accetti il tutto?
devo fare dei dvd, vorrei dunque che la qualità fosse più che accettabile
grazie mille :)

Gas Gas
24-07-09, 14:16
ciao,
per la corretta conversione dei filmati prova a dare un occhiata a questo topic : http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=24751
tuttavia se dici di aver già convertito in DV e il problema persiste prova a cestinare le preferenze di imovie che trovi in utente->libreria> preferences
ovvero con imovie chiuso cestina i file com.apple.imovie.plist e com.apple.imovie7.plist questo se hai imovie '08

P.Sawyer
24-07-09, 14:51
oddio credo sia imovie 09, comunque è l'ultimissima versione, mac comprato a giugno!
non mi crea nessun problema cestinare le preferenze?

Gas Gas
24-07-09, 15:22
assolutamente nessun problema, se hai imovie '09 oltre al file com.apple.imovie.plist cancella anche com.apple.imovie8.plist (al posto di com.apple.imovie7.plist)

P.Sawyer
24-07-09, 16:43
perfetto, sono riuscita a sistemare il tutto, grazie mille :)
ora però ho un altro problema, ma mi tocca fare un altro thread!
grazie ancora!