PDA

Visualizza Versione Completa : 3GS e WiFi, non sempre aggancia



Peterpan
23-07-09, 23:47
Ultimamente, non so se sia un problema dovuto all'iPhone 3gs o alla versione dell'OS 3.0, spesso non riesco ad agganciare la WiFi, pur essendo a pochi metri dal router.

Il problema occorre sia a casa (rete chiusa con password WEP) che in ufficio (rete "ospiti" aperta").

L'unica soluzione quando accade e' di riavviare il telefono.

Qualcuno ha problemi analoghi ?

Padmé Amidala
23-07-09, 23:56
Ciao, anche io ho constatato un peggioramento in questo senso, dovuto al firmware 3 e non al 3gs, visto che io ho un 3g. Dal mio talamo prima ero al 90% sempre agganciata alla rete wireless, ora le proporzioni si sono invertite a favore del 3g. Una volta che sono agganciata però ci sto (devo aspettare qualche secondo).
Anche safari lo trovo più volubile.
So che altri hanno problemi con il wireless e che la cosa viene trattata nel firmware 3.1.

maina
24-07-09, 00:02
Avevo avuto anch'io la stessa sensazione e i vostri interventi sembrano confermare la cosa...

rob
24-07-09, 00:07
Avete già provato i quattro suggerimenti forniti da Apple?
http://support.apple.com/kb/TS1559

In attesa ovviamente dell'OS 3.1...

Padmé Amidala
24-07-09, 00:14
Io sì, in particolare ho fatto un reset delle impostazioni network (gli altri suggerimenti non si applicavano). Non ci sono stati cambiamenti, ma devo anche dire che il mio caso non è grave come quello di peterpan. Io devo solo aspettare qualche secondo, anche se mi secca visto come funzionava bene prima.

rob
24-07-09, 00:21
Nel punto quattro suggeriscono anche, come ultima ratio, di inviare l'iPhone in assistenza...

Padmé Amidala
24-07-09, 00:34
Questo per me proprio no... Nemmeno mi veniva in mente di avere questo problemuccio se Peterpan non ne avesse parlato. Volevo solo confermare che per me è legato all'OS 3.0.

rob
24-07-09, 00:38
Con molta probabiltà è sì legato all'aggiornamento 3.0, ma visto che non tutti gli utenti accusano questo malfunzionamento (fortunatamente io sono tra queste persone) e in attesa dell'aggiornamento (chissà quando) alla versione 3.1, se il problema diventa praticamente ingestibile come quello di peterpan, forse rivolgersi all'assistenza potrebbe risolvere definitivamente il problema (del resto è un suggerimento di Apple stessa).

Peterpan
24-07-09, 07:33
Hmmm, grazie dei riscontri. Vista la copertura della garanzia, forse vale la pena attendere l'aggiornamento dell'OS e in seguito se continua portarlo in assistenza.
:smt039