PDA

Visualizza Versione Completa : Kernel Panic



marksax
23-07-09, 15:10
Buongiorno a tutti come prima cosa mi scuso del fatto che mi collego a Macpeer solo quando ho problemi e siccome fino ad ora sono stati pochissimi.....ma si sa il lavoro mi prende molto...dopo avere spulciato ieri i vari post a riguardo.....( non voglio certo sentirmi cazziato come giustamente fate per non averlo fatto) ho formattato tutto ( per scrupolo anche perche' mi dava disco da riparare) ho ripristinato il sistema con Time machine ( e fortunatamente tutto senza problemi grazie Time Machine).....ritornando al fatto i kernel panic sono cominciati esattamente lo stesso giorno in cui ho aumentato la memoria con due ram da un giga cadauna installate come prescritto ìn coppia.... assieme alle altre che gia' avevo ..la mia domanda e' questa ho fatto ora l'Hardware test e mi da tutto ok..... anche le memorie sono ok.....e' affidabile?.....grazie
Marco
http://www.marcomayer.com

maina
23-07-09, 15:26
Se sei sicuro che i kernel sono iniziati con il cambio di RAM, allora mi pare non ci siano dubbi.
Prova e togliere la RAM incriminata e fai una verifica.
l'AHT trova il guasto quando c'è, ma se non lo trova, non significa che non ci sia.

marksax
23-07-09, 15:39
SI sono sicuro e sono anche kingstone accidenti.....prese via internet.... faccio una domanda stupida c'e' per caso una sequenza (oltre a quella di metterle in coppia) cioe' negli slot 1 quelle di memoria piu' grossa .. io ho due da 1 giga 4 da 500 e 2 da 256....oppure e' una cosa che non pregiudica il funzionamento....ora ho provato a mettere quelle da 1 giga nello slot 1 prima erano nello slot 4...potete anche rispondermi con parolacce se la domanda e' scema

maina
23-07-09, 15:47
Non credo sia un problema legato alla posizione o scelta dello slot. Secondo me è un classico caso di RAM guasta e il solo modo per saperlo con certezza è togliere quelli nuovi e verificare.

marksax
23-07-09, 15:51
ok provero'...speravo ci fosse una logica sequenza........accidenti.....fra l'altro...siccome vanno messe in coppia a meno che non mi compri un'altra ram da un giga non sapro' mai quale delle due non va....nel caso fosse una di quelle....grazie

marksax
26-07-09, 12:00
MA!!!....ho lasciato le ram da 1 giga spostandole nello slot 1 ho tolto le due da 256 ( che comunque erano dentro da un paio di anni senza mai problemi) e le ho sostituite e messe nello slot 4 con le altre due che avevo tolto per mettere quelle da 1 giga...sono 3 giorni che non mi da piu' kernel panic ( un attimo che mentre lo scrivo mi tocco gli attributi)...per ora sembra dico sembra andare tutto bene....mistero.....ora vado in vacanza vi saluto ragazzi

flashcream
26-07-09, 12:37
ciao mitico :wink:

marksax
01-09-09, 15:12
Ciao Flash...tutto bene?.....ogni tanto ritorno....quando ho problemi...adesso spero di farmi vivo piu' spesso......anche senza avere casini col Mac....comunque per la cronaca non ho mai piu' avuto un Kernel panic...si vede che anche la disposizione delle schede di memoria lo fa incazzare.......meglio cosi' nn mi andava di buttare due schede da un giga cad,......di questi tempi meglio non sperperare