PDA

Visualizza Versione Completa : soliti problemi del superdrive ! (masterizzazione)



blalb
23-07-09, 11:19
salve a tutti, il mio problema è il solito superdrive che nel mio caso legge qualsiasi cosa però non masterizza niente !! ho provato sia con toast che utility disco che con burn....ma niente.... ho notato che con burn quando inserisco il dvd viene visto, però quando clicco su burn per iniziare la masterizzazione, la scritta cambia in "no disc" !

soluzioni ? lancio del superdrive dalla finestra a parte.....


questo è il superdrive in questione

HL-DT-ST DVDRW GSA-S10N:

Revisione firmware: AP12
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (unità fornita da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -R DL, -RW, +R, +R DL, +RW
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw, DVD-DAO
Media: Inserisci il supporto e aggiorna per mostrare le velocità di masterizzazione disponibili

gabod3
23-07-09, 11:27
Visto che usi il termine "solito" deduco che tu avrai già letto le centinaia di topic dove suggeriamo di cambiare marca di CD/DVD e di pulire il lettore ottico con gli appositi kit di pulizia, giusto?
Bene, allora temo che non ti resti che l'assistenza...

blalb
23-07-09, 11:37
esattamente !!! :) ...... il fatto e che mi è scaduta la garanzia.......e prima che scadesse lo avevo già fatto cambiare perchè faceva le bizze, poi con quello nuovo aveva preso a funzionare tranquillamente.... e ora non masterizza più ......questi superdrive sono uno scandalo !

gabod3
23-07-09, 11:50
Quanto tempo fa hai effettuato la sostituzione? Se non è passato molto potresti provare a tornare nello stesso centro di assistenza e far presente la cosa (con educazione ma con il giusto piglio). Tentar non nuoce...

blalb
23-07-09, 11:57
mmm purtroppo almeno 9 mesi fa quindi mi sembra un'opzione scartabile in partenza.......poi ora come ora non sono neanche nella stessa città.....l'unica cosa che potrei fare è portarlo in un'altro centro assistenza e vedere.... ma secondo quello che mi dicono mi conviene comprarmi un masterizzatore esterno !! mi costerebbe di meno probabilmente !

gabod3
23-07-09, 12:03
ma secondo quello che mi dicono mi conviene comprarmi un masterizzatore esterno !! mi costerebbe di meno probabilmente !
Ne avrai la certezza solo dopo aver fatto un salto in assistenza. :)

blalb
23-07-09, 15:19
....stavo pensando....e provare a cambiare il firmware (cosa che non ho capito se si può fare o meno) o provare a flasharlo ? .....qualcuno lo ha fatto qua ?