PDA

Visualizza Versione Completa : migrazione e cartelle



qwerty
22-07-09, 20:17
ho utilizzato per la prima volta assistente di migrazione ,a parte un piccolo errore, tutto ok nel senso che trovo i programmi installati nel nuovo pc....il problema nasce se vado a vedere le cartelle del vecchio user, ho il simbolo del divieto e mi dice che non ho ipermessi per accedervi...che devo fare?Poi,gli account e le email non sono stati importanti perlomeno se apro mail mi chiede di impostare tutto da zero....aiuto. grazie

flashcream
25-07-09, 09:47
che devo fare?

la cosa è banale: avviare con il vecchio user (mai notato che quei files hanno un proprietario?) o modificare conseguentemente i permessi, magari aggiungendo il gruppo (staff o admin) a cui entrambi gli utenti appartengono o permettendo la lettura a everyone o, più semplicemente, elevandosi ad utente root che è semplice ed utile se si deve accedere a quei files una volta sola, magari per copiarseli altrove. hai più possibilità e ci sono anche programmi come batchmod che lo fanno per te. basta una ricerca nel forum per imparare quel poco che serve sui permessi. con un control+clik/ottieni informazioni su qualsiasi cartella ci si rende conto di quali siano questi permessi e quindi si modificano di conseguenza.

stesso discorso per mail: una ricerca ti spiega dove sono le caselle mbox da importare che contengono i msg e le preferenze da recuperare per evitare di riconfigurare gli account da capo.