PDA

Visualizza Versione Completa : [risolto] Legria HF20 e iMovie: come importare?



webfor
22-07-09, 15:16
Ciao a tutti,

forse apro una discussione ridondante, ma sono un po' confuso. Ho acquistato una Canon Legria HF20 e vorrei importare in iMovie i video registrati sulla memoria interna della videocamera.

Pensavo di potere usare un cavo Firewire 4 pin maschio, ma noto che il connettore della videocamera è diverso. L'unico collegamento è via USB, ma dubito di potere importare video in HD tramite USB! infatti iMovie non rileva la videocamera...

Tra i cavi in dotazione non ho altro che sembra compatibile con la Firewire dell'iMac... serve un apparecchio esterno per l'acquisizione o mi sono perso qualcosa?

La documentazione Canon sembra scarsa riguardo i Mac, purtroppo...
A questo link (http://www.avforums.com/forums/camcorders-video-editing/1011954-canon-legria-hf20-help-need-please.html) c'è un altro che ha il mio problema, e non sembra avere risolto...

Grazie a tutti...

Soluzione: ho risolto da solo, basta collegare la Legria all'alimentatore e iMovie riconosce tutto, si può importare...

flashcream
25-07-09, 09:50
Soluzione: ho risolto da solo, basta collegare la Legria all'alimentatore e iMovie riconosce tutto, si può importare...

cosa per altro molto evidente: si legge bello grosso sullo schermo della videocamera quando la colleghi.

webfor
27-07-09, 09:13
Hai ragione.
Però ammetto che mi ha spiazzato il fatto che il cavo Firewire non fosse necessario: non avrei mai pensato che filmati in HD potessero essere trasferiti tramite una semplice USB. Tra l'altro in tempi ragionevoli.

L'importante è che funzioni :smt023

Alphamac
19-11-09, 16:52
Sc usa ma che versione hai di iMovie ??? Perchè a me non funziona.
Ho collegato l'alimentatore, ho collegato il cvo USB ma niente il software non la vede.
Io ho iMovie HD del pacchetto iLife '05. E' vecchio ?? Come faccio ad aggiornarlo eventualmente.
San Flashcream pensaci tu.
Sai Flash ti sto riscrivendo col mio fedele G5. E' tornato a casa l'altro ieri dopo 4 mesi di assenza.
Sostituiti i condensatori sulla scheda logica e alimentatore.
Ciao e grazie per eventuali consigli.

Aloha

flashcream
19-11-09, 17:49
per gestire AVCHD requisito necessario è imovie 08 o 09 (parte di ilife 08 o 09 che si acquistano). non solo: leopard e un macintel.... che non possiedi.

l'unica alternativa è voltaichd: http://www.shedworx.com/voltaichd

Alphamac
19-11-09, 18:11
Ti ringrazio per avermi risposto Flashcream, ma il problema non è convertire i files ma importarli dalla memoria interna della videocamera. In pratica per poter estrarre il file dalla memoria interna della videocamera dovrei avere iLife 08 ?? Inoltre iLife 08 è compatibile soltanto con i MacIntel è così ??
OK. Capito. ehh che vuoi farci mi sà che dovrò informare mia moglie che è NECESSARIO che io acqisti un altro Mac..... ehh pazienza.
Grazie flash.

Aloha

flashcream
19-11-09, 18:14
la scheda della videocamera canon si monta su scrivania come un disco esterno. voltaichd converte i filmati mts locati sulla scheda in filmati QT che poi imovie (da imovie HD in su) può gestire. voltaichd lavora anche su tiger e anche su ppc.

per quanto riguarda l'acquisizione da videocamera con imovie rileggi il mio post con attenzione. (dove leggi che ilife 08 va solo solo sui macintel? leggi che per gestire AVCHD, il formato in cui la videocamera registra, ci vuole un macintel e non solo). si leggono i requisiti molto chiaramente. tutti i requisiti. tutti necessari.