PDA

Visualizza Versione Completa : usare Iphone 3gs come modem per collegarsi a internet



iz5ncl
21-07-09, 19:47
Ho comprato il nuovo Iphone 3gs e non riesco ad usarlo come modem per la connessione internet tramite il mio mac pro. Non riesco a trovare sul Iphone la funzione thetering sulle impostazioni, premetto che il sistema operativo è aggiornato al 3.0. Qualcuno può aiutarmi? Grazie.

nicofly
21-07-09, 19:58
Con quale operatore telefonico utilizzi iPhone?
Tutto dipende da questo. Difatti io utilizzo H3G e soltanto di recente iTunes mi ha proposto l'aggiornamento operatore che mi ha fatto sparire il fastidioso pop up "inoltro chiamata attivo" durante le telefonate, oltre ad avermi fatto apparire nelle opzioni di rete la funzione tethering internet.
Quindi, in pratica, se hai H3G "Tre" come operatore tel con la versione aggiornata di iTunes sincronizza il tuo iPhone e fai l'aggiornamento operatore.

11mike98
22-07-09, 10:39
C'è una sezione dedicata a questo problema, e poi prima fai una ricerca nel forum, questo è un argomento molto discusso

Peterpan
22-07-09, 11:56
Devi cercare le discussioni che parlano di "Threading" (errata corrige, grazie Padme' e laccio85) "Tethering". Da quello che mi risulta solo con TIM (forse anche con H3g a questo punto) e' possibile impostarlo 'nativamente', con altri operatori, deve essere fatta qualche manovra aggiuntiva, come potrai ben scoprire facendo una ricerca.

laccio85
22-07-09, 12:38
è corretto Tethering

Peterpan
22-07-09, 13:37
Fa caldo, ma Padme' e' implacabile... :lol:

robbi
14-09-09, 17:33
...forse anche con H3g a questo punto...

A titolo informativo: con H3G funziona tutto a meraviglia, senza modificare o stabilire nessuna impostazione, ed il traffico viene scalato dalle promozioni (vedi navigatre) attive.

11mike98
18-09-09, 20:15
Per l'operatore Vodafone è stato abilitato il Tethering, ma nel piano dati che è stato sottoscritto non è comprensivo del traffico che viene effettuato dall'utilizzo del dispositivo come modem.
Insomma chi ha Vodafone ed utilizza questo servizio deve fare 2 pacchetti dati, uno per la navigazione mediante dispositivo e l'altro per navigazione con computer attraverso il dispositivo

Padmé Amidala
18-09-09, 21:38
Lo stesso giorno, una settimana fa credo, Vodafone ha annunciato che per i contratti business vi sarà (dal 20 novembre) una limitazione diurna della velocità di connessione alle applicazioni per il peer to peer e file sharing e limitazioni al traffico con applicazioni che sfruttano il Voip (Skype).

http://www.areaaziende.vodafone.it/190/trilogy/jsp/programView.do?tk=9610%2Cc&channelId=-8671&contentKey=48195&programId=12545&ty_key=az_uso_equo_servizio_internet_mobilita&pageTypeId=9610&ty_skip_md=true