PDA

Visualizza Versione Completa : Potenza altoparlante bluetooth



Padmé Amidala
20-07-09, 15:59
Ciao, vorrei connettere il mio iMac e/o l'iPhone a un altoparlante bluetooth. Questo qui per essere esatti, un attuatore che manda in risonanza le superfici. http://www.publymotion.ch/b25_it.html

Vorrei sapere se la portata/la potenza del collegamento dipende dall'apparecchio che "trasmette" (imac/iphone), da quello che "riceve" (il B25), oppure da tutti e due... (oltre che dagli ostacoli fisici, interferenze).
L'ho visto in azione su una decina di metri in linea retta con un iPhone abbinato.

Scusate se la domanda è stupida.

Grazie

flashcream
20-07-09, 16:09
conosci la classe del dispositivo? classe 2 (2,5 milliWatt) sono 10 metri di portata, classe 1 (100mW) circa 100 metri. la portata è legata alla potenza in mW. l'iphone e l'imac sono in classe 2.

Padmé Amidala
20-07-09, 16:21
Non trovo il dato (o non lo vedo).... Proverò a informarmi. Ma se fosse di classe 1 e, come dici tu, iPhone e iMac sono di classe 2, quel che vale poi per il risultato finale è la classe 2?

flashcream
20-07-09, 16:26
si. magari spunti qualcosa di più di 10 metri.

Padmé Amidala
20-07-09, 16:33
Ok, grazie. Parto dall'idea che determinanti sono i miei apparecchi classe 2 e che l'altoparlante meno di classe 2 non è. Se ci saranno novità posterò.

:smt039

Edit: fino a 10 metri con la tecnologia A2DP. Mi avevano precisato che con l'iPhone 2G non funzionava con questo protocollo.