PDA

Visualizza Versione Completa : Scheda audio non riconosciuta da Windows



zeroed
20-07-09, 15:36
ho installato con successo windows xp sp3 aggiornato ad ottobre 2008 utilizzando virtualbox, solo che non riesce a riconoscermi una periferica usb che Leopard riconosce perfettamente.. La periferica in questione è una scheda audio esterna usb (terratec aureon dual usb) perfettamente riconoscibile sia da windows che da Leopard. Inoltre:
1) sulla scheda "dettagli" relativa a windows mi scrive USB: filtri dispositivi 0(0 attivo)
2) quando collego la periferica con l'emulatore in funzione non la riconosce e mi dà il messaggio "Dispositivo sconosciuto 0CCD:0077 [0100]

Come posso far riconoscere tale dispositivo usb dall'emulatore?

Grazie :smt039

meigel
20-07-09, 15:41
Sposto il messaggio da questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=41036) ed apro una nuova discussione.
Windows non è argomento di discussione in questo forum; ho comunque aperto il topic in Senza Etichetta in modo che eventuali aiuti possano comunque essere forniti :)

flashcream
20-07-09, 15:45
la compatibilità con le periferiche usb, a cominciare dal riconoscimento, è l'anello debole di ogni virtualizzatore. in primo luogo devi installare eventuali driver e, se non basta, passare ad un virtualizzatore più evoluto: parallels o fusion. nessuno può garantirti che anche con questi funzioni.

zeroed
20-07-09, 15:53
se virtualbox non riconosce una periferica usb è un problema di driver; ma se la periferica che connetto tramite usb (scheda audio esterna terratec aureon dual usb) non necessita di driver perchè non la riconosce?

flashcream
20-07-09, 16:20
evidentemente i driver del sistema non comunicano correttamente con l'hardware. quello è il loro lavoro. che siano del produttore della scheda (da installare) o quelli microsoft (già presenti) poca cambia, di fatto la periferica non è riconosciuta.

zeroed
22-07-09, 10:49
ok grazie per le risposte...
alla fine ho risolto il tutto utilizzando parallels 4.0... funziona alla perfezione..:D