PDA

Visualizza Versione Completa : creare photoshow con ilife 09



maxdoc
20-07-09, 12:59
Essendo un nuovissimo utente Mac ( provenienza Win) pur sapendo che l'argomento è ampiamente trattato nel forum avrei comunque alcune domande (dotazione : imac 24 e foto jpeg fatte da Nikon d300)

1: il problema di masterizzazione di photoshow di scarsa qualità è legato comunque a idvd09 e può essere risolto usando per la masterizzazione altri programmi come toast 10 ?

2: seguendo le indicazioni del forum ho esportato in QT alta qualità lo slideshow fatto con imovie09. E' possibile che 4,30 minuti creino un file mov di oltre 1gb alla risoluzione di 720p ?

3) esiste un altra procedura per creare DVD di foto-presentazioni di qualità (ad esempio esportando in formato DV-Pal) usando imovie e idvd ?

4) in ultima analisi, abituato a lavorare con le timeline dei vari programmi win come Studio di pinnacle, mi conviene provare FCE ( o altro programma )e comunque questo mi garantisce masterizzazioni di qualità ?

Grazie

Gas Gas
20-07-09, 13:30
ciao,
premesso che tu voglia vedere le foto su un televisore HD:
1: il problema della scarsa qualità è dovuto dal fatto che idvd converte il filmato in mpeg2 (standard per i dvd) e quindi li si ha una perdita di qualità, per ovviare dovresti usare un BluRay disk e programmi come toast che sono in grado di masterizzarli, oltre ovviamente ad un masterizzatore adatto.

2: certo che è possibile

3:quella che hai fatto è la procedura più opportuna, esportare in DV-PAL una presentazione di sole foto non ha senso, perderesti tantissima qualità.

4: se devi solo creare delle presentazioni di foto io rimarrei su questi programmi (puoi usare anche iphoto e esportare da li il filmato ottenuto); ciò non toglie che puoi sempre usare final cut, ma la qualità ripeto è limitata dal supporto, ovvero dal DVD.

maxdoc
20-07-09, 14:24
Grazie per i suggerimenti.
Adesso proverò a masterizzare con idvd gli slideshow esportati in QT provando la risoluzione 720p e 1080p per vedere poi come vengono sul LCD Full HD 40" samsung
Ciao

Gas Gas
20-07-09, 15:15
piccola aggiunta:
mi sa che ho detto una cacchiata sul fatto del DV-PAL, dai un occhiata qui:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26585&highlight=masterizzare+presentazione

aggiungo uno dei tanti topic che parla di come esportare in maniera corretta:
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37457&highlight=presentazione+imovie