PDA

Visualizza Versione Completa : Iphone volume della sveglia-suoneria telefono



griffo
20-07-09, 12:19
Buongiorno a tutti,
posseggo un iphone 3g 16 gb aggiornato alla 3.0
Ritenete che sia possibile impostare il volume delle sveglia in modo indipendente da quello della suoneria del telefono?

Il motivo per quanto mi riguarda è che per la sveglia utilizzo un volume molto più basso rispetto alla suoneria telefonica.

Quando poi, una volta sveglio (ma si vede non troppo..:zzz), riprendo l'iphone, mi scordo di alzare il volume e così perdo (perchè non le sento) le prima telefonate, finchè non mi accorgo di avere la suoneria bassa.

Grazie, Griffo

Padmé Amidala
20-07-09, 12:43
Forse ti conviene usare come sveglia una canzone registrata a volume basso oppure comperarti una delle applicazioni che fanno da sveglia e che hanno un volume indipendente.

griffo
20-07-09, 16:14
Grazie Padmè.
Non sapevo si potessero utilizzare canzoni, come si fa?
Conosci qualche applicazione da segnalarmi che ha volume indipendente?
Grazie ancora, ciao

Padmé Amidala
20-07-09, 17:53
Fai una ricerca suonerie nel forum e troverai dei metodi casarecci per creare suonerie gratuitamente con iTunes, dei siti online gratuiti e delle app a pagamento o gratis che ti permettono di crearle. Per riassumere, itunes, garageband, audiko, itoner, iringtunes e tone-foo.

C'è poi la questione del volume della canzone che userai per la suoneria, ma non sono un'esperta...

Di app sveglia io non ne ho perchè poche sono gratis (ma almeno costano poco) e la funzione non mi interessa. Fai una ricerca alarm clock in iTunes store o nel tuo iphone app store e leggi un po' le caratteristiche.

griffo
21-07-09, 00:31
Ok, grazie e mille molto gentile

Padmé Amidala
21-07-09, 06:32
Ciao, ho provato la gratuita relax alarm clock lite. Oltre ad avere il suo volume (come immagino tutte) ha come allarmi dei suoni tranquilli e puoi anche registrarne tu stesso direttamente da un microfono (o anche una musica). Questa non permette di usare direttamente le tue canzoni o suonerie. Ma come detto ce ne sono decine di app sveglia... L'app deve restare accesa in background durante la notte (magari con l'iphone attaccato alla corrente) ma continuerai a ricevere telefonate, messaggi e notifiche con il volume che hai scelto per l'iphone.
Se ne provi/trovi/acquisti altre facci sapere come si chiamano e qualche dettaglio..

Per la creazione di suonerie ho completato il messaggio sopra.

griffo
21-07-09, 11:45
Grazie! molto preziosa!
Ora la prova subito. In effetti è un po' una scocciatura "dover" tenere sotto carica l'iphone. Ma non si può pretendere troppo (anche se per la verità una piccola modifica alla sveglia nativa iphone non penso sarebbe complicato....)
ciao, farò sapere

Padmé Amidala
21-07-09, 12:01
Secondo me lo dicono soprattutto per non avere problemi. Non penso che consumi molto di più che la sveglia integrata, con quello schermo tutto nero. Basta che sia abbastanza carico l'iphone al momento di andare a dormire. Una precauzione che già prendi, suppongo. Poi penso che dopo qualche prova lo vedrai se è effettivamente un problema.
L'avvertimento può essere valido per chi usa quelle sveglie che permettono anche di addormentarsi ascoltando musica.

griffo
23-07-09, 16:42
Provato relax alarm clock lite per qualche notte.
Funziona bene. Il volume della sveglia è in effetti indipendente rispetto a quello della suoneria telefonica.
Carina la possibilità di registrare suoni da utilizzare come sveglia.
Il consume della batteria però c'è anche con schermo spento; non è tuttavia devastante, sensibilmente maggiore rispetto al consumo prodotto dalla sveglia nativa dell'Iphone.
Meglio tenerlo sotto carica durante l'utilizzo dell'applicazione, se il giorno dopo si deve fare un utilizzo pressante del telefono.