PDA

Visualizza Versione Completa : chiavina internet, quale?



digger
19-07-09, 16:51
Salve:)
ho un iBook G4 bianco (PowerBook 6,7) e lo vorrei usare in mobilità questa estate con una chiavina internet di quelle che sono in offerta in questi giorni (Wind, Infostrada, Alice, 3).
Vorrei sapere se comprandone una potrò usarla con il mio mac e se va bene anche quella Wind che ho visto a un amico (che però la usava su un pc).
O quale mi consigliate?
Il mio Mac anche se non recentissimo è adatto a usarla?
Leggerà facilmente la chivina anche se la pubblicità - che dice che è compatibile con Mac - parla di autoinstallazione e io temo che valga solo per pc?
Grazie!
Fulvio

flashcream
19-07-09, 17:48
indica la versione del tuo OS e anche su quale modello intendi indirizzarti o, meglio ancora, quale fosse quella del tuo amico e con quale sim. il tuo amico potrebbe prestartela e tu valutare la compatibilità: in base al modello e al sistema ti si può indicare il software da installare.

digger
19-07-09, 18:16
l'OS è l'ultimo Tiger, credi che sia necessario installare Leopard?
Ricordati che come ho detto questo portatile di cui parlo è un PowerBook G4 (iBook bianco). Ho anche un iMac Intel, ma quello è un desktop e non me lo potrei portare in giro...:)
La chiavina dell'amico era una Nokia di Wind, collegata a un PC
Ti ringrazio delle indicazioni che potrai darmi
Fulvio

flashcream
19-07-09, 19:01
non serve leopard, basta tiger aggiornato. se la chiavetta è la Nokia CS-10 è compatibile. http://www.nokia.it/telefoni_accessori/accessori_nokia/tutti-gli-accessori/casa-e-ufficio/cavalletti/chiavetta-internet-nokia-cs-10/compatibilita

non serve un cd o scaricare qualcosa, quando inserisci la chiavetta parte la procedura di installazione del software. in applicazioni trovi nokia internet app che lanciata ti guida nella configurazione della posizione network in base alla sim. al massimo devi inserire il corretto apn.

qui vedi delle immagini, non ho trovato di meglio, ma mi sembrano piuttosto chiare: http://blog.brightpointuk.co.uk/nokia_cs_10_mac_os
chiaro che nella confezione c'è il manuale cartaceo o in pdf in italiano.