PDA

Visualizza Versione Completa : File (Win)Word 2007 non gira su Word per Mac 2008



antoros09
19-07-09, 10:42
Ciao a tutti,
ho un iMac20 2GB/LeoPard.
Se apro un documento Word di 292 kb in Word per Mac 2008, appena dopo l'apertura compare il disco ruotante arcobaleno e tutto si blocca e devo lanciare Uscita forzata.
Trattasi di testo con Figure (grafici importati, in bianco/nero)
Allora provo con OpenOffice, ma questo mi trasforma tutte le lettere in Symbol (ad esempio il micron) in caratteri strani.

Allora apro Word/Windows 2007 sotto Fusion/VMware, e tutto si sistema.

Sarò incapace io, ma quando provo a lavorare su files di lavoro (Word o Excel) di una certa complessità, devo per forza ricorrere a Windows, che invece vorrei abbandonare quando lavoro su iMac, ma non ci riesco.

gabod3
19-07-09, 11:12
Modifica il titolo con uno indicativo del contenuto del topic, grazie (no, "Elaborare testi: poi dicono che uno si butta su Windows" non va bene).

Il documento che stai tentando di aprire da quale programma e su quale piattaforma è stato creato? Esatto formato del file?

Peterpan
19-07-09, 11:24
Ci sono alcuni bug noti in office per mac. Prova, prima di aprire il documento, a disabilitare la correzione ortografica automatica (una ricerca sul forum, ti avrebbe fatto trovare topic simili con questa spiegazione).

antoros09
19-07-09, 11:30
Ho cambiato il titolo come suggerito dai moderatori.
Effettivamente trattasi di un file generato su PC/XP/Word 2007 (Computer di lavoro) e quando provo a lavorarci a casa su iMac20 Word per Mac, Wprd si blocca.

Grazie per i consigli, proverò a seguirli.

antoros09
19-07-09, 11:38
Ci sono alcuni bug noti in office per mac. Prova, prima di aprire il documento, a disabilitare la correzione ortografica automatica (una ricerca sul forum, ti avrebbe fatto trovare topic simili con questa spiegazione).

FUNZIONA !!!
Grazie mille

antoros09
19-07-09, 13:28
Come detto funziona, ma non è perfetto.
Ancora non riesce a gestire il testo dell'asse Y di grafici importati da Excel o altro software.
Un problema che mi assillava già anni fa quando in ufficio usavo il PowerMac 6100 & 7300 e editavo files Word di provenienza Windows.