PDA

Visualizza Versione Completa : Front Row su tutti i mac...considerazioni



The Castel
13-12-05, 02:03
secondo voi, vedendo questo link, è illegale avere front row? o un errore della apple nella protzione dello stesso?
guardate voi stessi, in apparenza nulla di illegale.
ho seguito le istruzioni di andrew e mi funziona da dio, inoltre non ho scaricato Front Row dal web, ne' da un peer to peer, nè da un torrent, ma solo l'update dal sito apple messo a disposizione di tutti. Poi il programma Pacifist è shareware e la patch è stata fatta dall'autore. ma non è un crack, badate bene. non so, non riesco ancora a chiarirmi il dubbio...
http://www.andrewescobar.com/archive/2005/11/30/frontrow/
:-o :-o :-o :-o
certo che se queste sono le protezioni che usa apple dovremmo preoccuparci un pochino per mac osx in vista del passaggio a intel... non credete anche voi? :???:

flashcream
13-12-05, 02:17
ti sposto in "mac applicazioni".... ;)

shumi
13-12-05, 02:32
sono da poco approdato al mac e devo dire mi ha fatto una grossa impressione, non ne capisco molto però in parte ti do ragione, il rischio c'è, se pensi che l' Osx86 e' gia stato violato, quindi i tuoi dubbi sono fondatissimi.
Ma confido nella grande Mela

Posso farti una domanda, a me pacifist non apre l'update di Front Row,come hai fatto :?:

ciao marco :wink:

Kratork
13-12-05, 03:04
apri il dmg e seleziona il pkg con pacifist

c'è poco da dire, apple fa in modo che sia installabile solo su iMacg5 (o mac con il dock per far funzionare il telecomando per front row), si aggira la protezione e quindi si cade nell'illegalità.

ma alla apple va bene lo stesso, è tutta pubblicità :lol:

Iperione
13-12-05, 05:21
Istallato senza problemi come spiegato in quel sito, funziona tutto alla perfezione tranne che Frontrow non riconosce la mia libreria di iTunes, mi dice che la libreria è vuota!
Qualcuno sa perchè? :?

danielegenova
13-12-05, 08:48
secondo voi, vedendo questo link, è illegale avere front row? o un errore della apple nella protzione dello stesso?
guardate voi stessi, in apparenza nulla di illegale.
ho seguito le istruzioni di andrew e mi funziona da dio, inoltre non ho scaricato Front Row dal web, ne' da un peer to peer, nè da un torrent, ma solo l'update dal sito apple messo a disposizione di tutti. Poi il programma Pacifist è shareware e la patch è stata fatta dall'autore. ma non è un crack, badate bene. non so, non riesco ancora a chiarirmi il dubbio...
http://www.andrewescobar.com/archive/2005/11/30/frontrow/
:-o :-o :-o :-o
certo che se queste sono le protezioni che usa apple dovremmo preoccuparci un pochino per mac osx in vista del passaggio a intel... non credete anche voi? :???:

Grazie, conosco il link e confermo che funziona!
Il problema a questo punto è la possibile chiusura del thread :???: :lol:

flashcream
13-12-05, 09:45
prima una premessa riguardo l'accordo della licenza che recita:
"Salvo quanto espressamente consentito dalla presente Licenza o dalla legge applicabile, non è consentito copiare, decompilare, disassemblare, riassemblare o modificare, ricavarne prodotti derivati del Software Apple o di parti di esso."

nb: la licenza poi specifica l'uso, come per altro software Apple, ma non menziona un uso specifico per l'iMac. di fatto però l'installer controlla i requisiti hardware.

poi una considerazione: quando apple è interessata a bloccare le patch che circolano e sbloccano funzioni del suo software lo fa e lo fa eccome (come nel caso di una patch per iTunes che rendeva disponibile la musica a più utenti in rete e indiscriminatamente)

front row enabler è segnalato da macupdate e versiontracker (per fare due esempi) due siti che mai e poi mai hanno distribuito software che "pirata" qualcosa prodotto da apple (e se ne guardano bene)

stava on line poche ore se apple avesse deciso di intervenire

quindi:
1) non ha un evidente interesse economico nella vicenda.
2) non permette l'installazione su macchine diverse dal nuovo iMac solo perchè renderelo disponibile per tutti i mac è una emerita ed evidente cazzata in quanto gli stessi non hanno semplicemente tutti i requisiti hardware richiesti e per il momento le serviva una certa operazione di "marketing" sul nuovo iMac.

in conclusione: si esclude semplicemente dalla responsabilità di distribuire un prodotto non compatibile e che non intende, per scelta ed evidenza, al momento distribuire e supportare indiscriminatamente.

l'installazione pertanto è ovviamente illegale in termini generici e da questo (a maggior ragione in questo caso) nasce la totale esclusione della sua responsabilità di risarcire gli eventuali danni causati da un utilizzo improprio. questo conta per le aziende che stanno sul mercato. (soprattutto quello americano dove ti fanno causa per un nonnulla)

il caso front row e del suo enabler è identico alla patch che abilitava la masterizzazione con idvd4, itunes ecc su masterizzatori esterni... che poi "stranamente" e con "lungimiranza" ha previsto per le versioni ilife5

anche in quel caso nessun intervento atto a bloccare la distribuzione della patch... front row sarà su tutti i mac nuovi ma con uno doveva pur cominciare e cosi ha scelto l'iMac

TheCube
13-12-05, 10:25
l'installazione pertanto è ovviamente illegale in termini generici e da questo (a maggior ragione in questo caso) nasce la totale esclusione della sua responsabilità di risarcire gli eventuali danni causati da un utilizzo improprio. questo conta per le aziende che stanno sul mercato. (soprattutto quello americano dove ti fanno causa per un nonnulla)

Aggiungerei che, visto che l'operazione è illegale (anche se con evidente assenza della certezza della pena), il discuterne sul forum non è prudente.
GdC,
TC

Nippi
13-12-05, 13:01
aggiungo:
io lo ho sul nuovo i-mac, come strumento abbinato al telecomandino è assolutamente comodo e carino, ma è senz'altro qualcosa che se ne può fare a meno, 1 giga di ram al posto di FR sarebbe cosa più gradita.
Trovo inutile installarlo su portatili ad esempio, non ti mettereai mai sul divano a vedere un dvd su uno schermo da 14 o peggio da 12...

Inoltre essendo un SW proprietario e non concesso sotto nessun tipo di licenza gnu gpl ecc... è coperto da copyright e quindi abbinabile solo alla vendita dell'imac.

:) il tutto IMHO

Kratork
13-12-05, 13:18
i portatili puoi sempre collegarli alla TV o ad uno schermo esterno...
per vedere i filmzz è comunque comodo :lol: :lol:

Nippi
13-12-05, 13:19
i portatili puoi sempre collegarli alla TV o ad uno schermo esterno...
per vedere i filmzz è comunque comodo :lol: :lol:

si certo ;) la mia era una considerazione generale, pero poi il telecomandino 8)

E' carino ma non indispensabile ;)

Kratork
13-12-05, 14:05
confermo...
le stesse cose che faccio con frontrow + cellulare + romeo le faccio anche senza frontrow... frontrow, alla fine della fiera, è solo un interfaccia semplice semplice e con scritte enormi che possono essere lette tranqillamente (anche da un orbo) dal divano o stravaccati nel letto.

P.S. infatti l'ho provato per vedere com'era e poi ho smesso di usarlo :lol: