PDA

Visualizza Versione Completa : rimuovere una connessione wi-fi



drmarius87
18-07-09, 15:04
salve a tutti, mio zio possiede un imac con air port che sfrutta con alice 7 mega. la net viene rilevata senza problemi, ma a volte il mac trova anche una rete libera con il nome bizzarro "campacavallo" che purtroppo si inserisce automaticamente e non fa connettere alice wi-fi. penso si tratti di un'interferenza con questa rete vicina, quindi dovrei fare in modo che air port non rilevi questa rete oppure meglio ancora fargli associare solo alice wifi e nessun altra rete nelle vicinanze...è possibile settare l network in questo modo??

Votantonio
18-07-09, 15:34
Prova così: Preferenze di Sistema=>Network, metti il segno di spunta a "Chiedi autorizzazione per accedere a nuovi network".

flashcream
18-07-09, 18:36
quindi dovrei fare in modo che air port non rilevi questa rete oppure meglio ancora fargli associare solo alice wifi e nessun altra rete nelle vicinanze...è possibile settare l network in questo modo??

impossibile: la scheda airport rileva tutto quello che trova. se i canali dei 2 network sono vicini, ecco che entrambi saranno disturbati. il mac si connette al primo network nell'ordine che vedi in pref. sistema/network/avanzate/airport. se lo perde (o non lo rileva dall'inizio) cercherà di collegarsi ad un altro network, ma ti chiederà l'autorizzazione se non presente nella lista. (se non hai modificato le preferenze di default). dubito che si sia mai collegato al network del vicino, penso che invece il vostro sia "semplicemente" disturbato e che valgano i consigli già elencati nel forum molte volte in casi simili. se invece ci si è collegati almeno una volta a questo network, eliminatelo dai preferiti e chiaramente non autorizzatelo più la prossima volta.

drmarius87
18-07-09, 20:28
si come dice flashcream, penso anche io che sia un "disturbo" o un'interferenza insomma...il mac non si è mai connesso a questo network, ma solo ad alice wifi...solamente che quando si prova a connettere ad alice e contemporaneamente l'altro network è attivo, risulta impossibile connettersi ad alice se non spegnendo e riaccendendo diverse volte il router wifi (telecom).

siccome credo sia un caso di disturbo, potreste per favore linkarmi le discussioni del forum dove si risolve questo problema??