PDA

Visualizza Versione Completa : riduzione di rumore ambientale



Borf
17-07-09, 13:48
Salve Mac Peer, :)
ho di nuovo bisogno di voi:
mi succede che nonostante metta il volume d'ingresso al massimo,
questo si sposta automaticamente verso il basso
sia che la casella per la riduzione del rumore sia spuntata, sia che non lo sia.
Questo mi e' molto fastidioso perche' quando parlo con skype i miei interlocutori si lamentano del fatto che non riescono a sentirmi e allora devo stare li' a tirar su il volume in continuazione,
c'e' una soluzione?
http://img402.imageshack.us/img402/8564/immagine4i.jpg

Un abbraccio a tutti voi e come sempre grazie! :)

Borf:smt039

P.S. iMac 2,4GHZ Mac OS 10.5.7

flashcream
17-07-09, 14:05
potrebbe essere un problema di skype. hai notato se si verifica anche con altre app? versione di skype? e ti va ti rimuovere soundflower e riverificare? potrebbe interferire.

Borf
17-07-09, 14:20
Ciao Flashcream,
eh si, le tue supposizioni sono sempre esatte: dipende da skype.
Ho disinstallato Soundflower ma le cose non cambiano!
Ho controllato le preferenze di skype ma non ho trovato nessuna opzione per togliere questa autoregolazione del volume d'ingresso!

Quindi, a meno che non mi sia sfuggito qualcosa direi che le cose restano cosi'!
edit: la versione di Skype e' la 2.8.0.324

Ti ringrazio,
Borf! :smt039

flashcream
17-07-09, 14:30
prova ad aggiornare e vediamo che succede oppure ad usare la stabile. l'ultima beta: http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/24474
(la tua attuale versione comprimila. non si sa mai... la cestini solo se sei soddisfatto delle altre versioni).

l'ultima stabile è invece la 2.7.0.330 che scarichi dal sito di skype: http://www.skype.com/intl/it/download/skype/macosx/

cambiare versione non influisce sui propri contatti che sono sul server.

Borf
17-07-09, 15:16
fatto,
ho provato le varie versioni ma non cambia nulla,
resto in attesa di ulteriori sviluppi! :)

Grazie Flash,
Borf :smt039

flashcream
17-07-09, 19:18
zippa e allega shared.xml che hai in tuo nome/libreria/application support/skype.

non contiene tue info personali. si tratta del file di configurazione (le preferenze) e vorrei vedere alcune stringhe. se è possibile una certa modifica, risolviamo velocemente.

Borf
18-07-09, 10:46
Buongiorno Flash
ecco il file in allegato!:)

Grazie,
Borf :smt039

flashcream
18-07-09, 10:59
ok fatto.

scarica il file che ho modificato. mettilo al posto del tuo. verifica i permessi (tasto destro sul file/mostra informazioni) che devono essere: tuo nome-->lettura e scrittura, staff-->solo lettura e everyone--->solo lettura.

apri skype, sistema il tuo microfono e verifica che il volume non subisca più gli "abbassamenti" automatici di cui ti lamenti. vediamo...... :)

Borf
18-07-09, 11:12
ho fatto anch'io ma non va!
I permessi sono ok ma il volume continua ad abbassarsi!
http://img197.imageshack.us/img197/5926/immagine1ixo.jpg

:)

flashcream
18-07-09, 11:18
prova anche questo file che ti allego.


se non basta sposta su scrivania l'intera cartella skype che hai nel supporto applicazioni. apri skype. dovrai scrivere il tuo nick e collegarti (skype è ora come nuovo). fa ancora lo scherzetto? se si, rimetti nel forum il nuovo file shared.xml che si è creato che lo riguardo, confronto un pò e provo a rimodificare. fallo dopo aver chiuso l'applicazione, non quando è in esecuzione.

flashcream
18-07-09, 12:16
anche questo che ti allego. se dopo aver provato entrambi i files, nessuno funziona, fai quello che leggi nella seconda parte del post precedente. :)

Borf
18-07-09, 13:59
:smt023
con quest'ultimo file il problema non c'e' piu'! :smt038

Ma come fai a saperle tutte? Ah gia'... a volte dimentico che sei un super eroe! :smt023

Ti ringrazio ancora,
Borf :smt039


p.s. Non ho provato il secondo file che hai allegato... se vuoi, per curiosita', lo provo! ;)

flashcream
18-07-09, 14:15
Ti ringrazio ancora,
Borf :smt039

p.s. Non ho provato il secondo file che hai allegato... se vuoi, per curiosita', lo provo! ;)

:)

no no, lasciare perdere... non ne potevo più di quel file!! :lol:

Borf
18-07-09, 14:30
ok ok... ho capito l'antifona! :lol: