PDA

Visualizza Versione Completa : Registrare base midi in mp3



danielegenova
12-12-05, 23:32
So che non si può convertire il file midi in mp3 ma so anche che esiste un'applicazione (non ricordo qual'è.. :? ) che registra tutto ciò che "si sente nel computer". Vorrei quindi mettere in play la base e con il programmino registrarla.
Chi mi aiuta? :D
Grazie :wink:

avrobay
12-12-05, 23:38
So che non si può convertire il file midi in mp3 ma so anche che esiste un'applicazione (non ricordo qual'è.. :? ) che registra tutto ciò che "si sente nel computer". Vorrei quindi mettere in play la base e con il programmino registrarla.
Chi mi aiuta? :D
Grazie :wink:

Apr il midi con QT PRo e lo esporti in aiff.

danielegenova
12-12-05, 23:41
So che non si può convertire il file midi in mp3 ma so anche che esiste un'applicazione (non ricordo qual'è.. :? ) che registra tutto ciò che "si sente nel computer". Vorrei quindi mettere in play la base e con il programmino registrarla.
Chi mi aiuta? :D
Grazie :wink:

Apr il midi con QT PRo e lo esporti in aiff.

Azz! Non ci ho pensato :oops:

Grazie avro :?

BluesManDad
13-12-05, 00:49
GarageBand importa midi e li riconverte in aiff.
Anzi, attribuisce ad ogni strumento midi un campionamento sintetico molto ben fatto e con ampia possiilità di modifica.
Questo è un vantaggio perchè di solito il file midi "sorgente", se non campionato, risulta piuttosto povero armonicamente.

Kratork
13-12-05, 03:08
ma pensa un po...

iTunes veramente apre tranquillamente i midi e li converte pure in mp3 :P

avrobay
13-12-05, 03:12
ma pensa un po...

iTunes veramente apre tranquillamente i midi e li converte pure in mp3 :P

Anche questo egli è vero! :lol:

danielegenova
13-12-05, 08:39
Purtroppo la mia mente in questi giorni è ottenebrata :lol:

maxnf
13-12-05, 12:18
Posso aggiungere una richiesta esosa? :P

E come faccio per i famigerati formati .kar??? :???:

Mia sorella vuole che gli trasformi dei file karaoke che vuole insegnare ai suoi giovani alunni.

Mac 4 Life
13-12-05, 12:30
Posso aggiungere una richiesta esosa? :P

E come faccio per i famigerati formati .kar??? :???:

Mia sorella vuole che gli trasformi dei file karaoke che vuole insegnare ai suoi giovani alunni.

L'applicazione shareware iStar permette di importare i file .kar nella libreria di iTunes e di usare molte altre funzioni.
:)

La versione beta di xLyric è un semplice plugin, che ti permette l'importazione in iTunes. Pare sia gratuita al momento.
:D

Tutti e due li puoi scaricare da Version Tracker.

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23647

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22290


:wink:

Kratork
13-12-05, 13:22
Posso aggiungere una richiesta esosa? :P

E come faccio per i famigerati formati .kar??? :???:

Mia sorella vuole che gli trasformi dei file karaoke che vuole insegnare ai suoi giovani alunni.
i .kar dovrebbero essere già a posto, quei pochi che mi son passati sottomano è bastato aprirli con quicktime

flashcream
13-12-05, 13:26
i .kar dovrebbero essere già a posto, quei pochi che mi son passati sottomano è bastato aprirli con quicktime

in effetti è così... QT pro importa questi formati: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=42617

maxnf
13-12-05, 14:49
Che figur de merd! :-o

Mia sorella mi diceva: <<Ma come, dici che il tuo mac fa tutto e non riesci a trovarmi qualcosa che possa trasformare i .kar in mp3?>>

Datemi un muro... :testate: