PDA

Visualizza Versione Completa : Due domande veloci su iPhone (tastiera e APN)



LupoDellaSteppa
17-07-09, 11:47
ciao a tutti, raggruppo due domande in un solo topic, spero la cosa non sia fastidiosa...

1) Ho molti amici stranieri e ci teniamo aggiornati, banalmente, su "che tempo fa qui"! Ma non riesco a trovare il modo di digitare con l' iPhone questo simbolo: °
(in pratica il simbolo del grado)... dov'è? come si fa? Per ora l'unica opzione che ho trovato è quello di cercare una frase in Google che lo contenga e Copiarlo/Incollarlo nel corpo dell'email o del messaggio!

2) Qualche giorno fa iTunes mi ha dato un aggiornamento per il mio iPhone 3Gs con delle specifiche per l'operatore H3G (il mio operatore)... Non che ne avessi bisogno, perchè avevo già impostato manualmente tutti i parametri di APN ecc ecc sia per internet che per tethering che per MMS... Però l'ho fatto. Adesso mi sono accorto che dal menu "Impostazioni-->Generali-->Rete" è sparita la voce "Rete dati cellulare" nella quale, fino a prima di questo aggiornamento, io avevo impostato APN e numero di telefono... Ciò non mi fa piacere perchè avevo preso l'abitudine, quando sono all'estero, di comprarmi una SIM "usa e getta" di un operatore locale e impostare un nuovo APN per avere la navigazione internet... Ora, sparito questo menu, vuol dire che quando il mese prossimo andrò in vacanza all'estero sarò costretto a tenerci dentro la mia SIM italiana e andare in roaming? Oppure inserendo una sim straniera (in terra straniera) questa voce del menu mi ricomparirà?
Grazie

flashcream
17-07-09, 11:52
1) premi due secondi lo zero.

2) l'ultima che hai detto, però è da verificare nello specifico. quando si inserisce una sim di un carrier non supportato (per esempio wind), quel menu appare.

LupoDellaSteppa
17-07-09, 12:26
Ho appena mandato un sms in cui dico che stamattina qui ci sono 37°C!! :-)
ma quanto importante sei!
ma quanto bravo sei!

se non lasciano candidare Beppe Grillo alle primarie del PD, candidati tu!

...anche la risposta 2) mi rincuora assai

Grassie!