PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con cyberduck



Desy
17-07-09, 07:22
ciao a tutti,
sono nuova del forum e ho un IMAC da una paio di settimane.
non ho riscontrato grandi problemi nel cambio da windows, però ogni tanto mi scontro con qualche programma che non vuole proprio funzionare.

stavolta è il cyberduck.

non riesco proprio a farlo connettere con nessun server.

Ho un sito su altervista e uno su tiscali.
ho provato ad inserire le informazioni richieste ma mi dà sempre il solito errore:

Network Errore: Connessione non riuscita
ftp://altervista.org
Connection refused.

mi sono letta tutto il forum sperando ci fosse una soluzione al problema, ho tentato di sistemare le impostazioni del programma ma mi sembra tutto ok.

voi mi sapete aiutare per caso??
nel caso servisse mi connetto con alice, non uso il wi-fi ma ethernet.

grazie

maina
17-07-09, 07:40
Ciao e Benvenuta su Mac Peer :)

Cyberduck è un programma storicamente stabile che viene regolarmente aggiornato e di solito funziona bene, io lo uso regolarmente per esempio.
In attesa di altri suggerimenti e dando per scontato che i parametri con cui lo configuri per accedere al server siano esatti, farei un prova con Trasmit (http://www.panic.com/transmit/) che non è gratis, ma puoi usarlo in versione demo

Padmé Amidala
17-07-09, 08:00
A me sembra che sbagli ad immettere i dati. Ho un sito altervista e mi collego senza problemi con cyberduck (ultima versione arrivata ieri, 3.2.1). Dalla risposta che ricevi direi che manca il tuo nome utente nell'indirizzo ftp. Osserva questa immagine: nei 4 (QUATTRO) posti dove ho messo una linea rossa vi dovrebbe essere il tuo nome utente (quello su altervista, non quello sul mac!), quindi anche prima di altervista.org ci dovrebbe essere (dovrebbe essere TuoNomeUtente.altervista.org). Poi metti il tuo nome utente nella casella Nome Utente (al posto del tuo nome utente normale del Mac, che a me appare automaticamente perché così figura nelle Preferenze) e infine metti la password. In questo modo l'URL automaticamente diventa ftp://TuoNomeUtente@TuoNomeUtente.altervista.org:21

http://img.skitch.com/20090717-j7wmjs9u4iqy9knc19k3mh7t2s.jpg

Desy
17-07-09, 13:50
ho capito allora l'errore.
stasera riprovo.

grazie 1000