PDA

Visualizza Versione Completa : impossibile partizionare con bootcamp



macgallottino
16-07-09, 21:58
Ciao,
viste le problematiche di risorse hardware insorte durante l'utilizzo di due programmi che girano solo su windows (scacchi e tracciature mappe in 3d), ho deciso di togliere xp e disinstallare vmware e partizionare con bootcamp il disco e installarvi xp in modo da farlo partire nativo solo per queste applicazioni.
Ho riservato 25 Giga alla partizione ma dopo un po' esce questo messaggio:

Ho controllato l'Hd ma è gia' formattato mac os journaled. Come posso fare?

macgallottino
17-07-09, 00:31
riparato anche i permessi (come consigliato da apple). Risultato uguale.....

gallottino
17-07-09, 02:17
Scusate tanto.....ho trovato ora sul forum un caso (più casi anzi) uguale al mio. Purtroppo a quanto ho capito con hdd strausati una partizione boot camp e' assai probabile che non riesca. Quindi reinizializzazione. Usero' time machine ma prima mi faccio anche una carbon copy dell'hdd. Un consiglio spassionato. Con time machine spesso vengono escluse dal backup alcune cartelle molto pesanti (es.video foto ecc). Non fate l'errore di dimenticarvi di queste eccezioni. Se non backuppate, clonate o copiate queste eccezioni (come a un mio amico due mesi fa) vi fottete dati filmati e foto.....per sempre!
Una bella reinizializzazione come ai vecchi tempi winzozz....vabbe'

meigel
17-07-09, 02:23
OT

@gallottino: se sei registrato con due nick diversi (gallottino/macgallottino) ti faccio presente che ciò non è consentito.
In questo caso comunica all'amministratore quale dei due nomi vuoi continuare ad usare; l'altro sarà disattivato. Grazie.

fine OT

Votantonio
17-07-09, 03:04
Con time machine spesso vengono escluse dal backup alcune cartelle molto pesanti
Da come lo dici sembrerebbe che sia Time Machine a decidere quali files o cartelle possano rientrare nei backup orari e quali debbano essere esclusi. In realtà è l'utente che facendo un uso consapevole del pulsante "Opzioni" (Preferenze di Time Machine) può decidere di non far eseguire il backup di determinate cartelle o intere directory.

macgallottino
17-07-09, 17:10
Infatti se l'utente decide di non backuppare la cartella "immagini" dove c'è Iphoto perchè c'è troppa roba e decide di backupparla a parte ogni tanto, si potrebbe trovare nella spiacevole situazione di non ripristinare tutto quello che aveva nella libreria iphoto (ad esempio se si era dimenticato di fare un backup di iphoto negli ultimi 6 mesi)

Per Meigel: comunico all'amministratore il nick. Stanotte ho scritto da un blackberry dove era memorizzato un nick di prova che non usavo piu