PDA

Visualizza Versione Completa : Calendario iPhone 3gS



ale15984
16-07-09, 12:11
Ciao a tutti, ho un problema con il calendario del mio iPhone, mi spiego:

con iCal vengono indicati alcuni compleanni (ripresi in automatico dalla rubrica del Mac) che però non vengono poi riportati nella sincronizzazione del calendario con iPhone.

Come mai? cè un modo per risolvere questa mancanza? ho già provato a "resettare" iPhone ma il problema persiste.


Seconda domanda: per alcuni contatti ho riportato 2 vosi di compleanno (ad esempio il contatto stesso e relativa consorte) come mai questo secondo compleanno non viene riportato in iCal?


Ringrazio in anticipo

maina
16-07-09, 13:50
Immagino il tuo iphone sia aggiornato con il nuovo firmware 3.0. Hai anche già aggiornato iTunes?

ale15984
16-07-09, 14:10
Confermo per il firmware.

Ora provo ad installare iTunes 8.2.1 e farò sapere.



Grazie

ale15984
16-07-09, 17:03
Aggiornato iTunes, però pur avendomi aggiornato il calendario ed i contatti, quei "famosi doppi compleanni" non sono stati aggiunti...

Hai qualche consiglio in merito?

flashcream
16-07-09, 17:49
è sempre stato un problema quello coi compleanni, tantè che sono fiorite parecchie app (ne conto + di 20). come alternativa cercale sullo store. all'inizio si usava upcoming.

premesso che nelle pref. di ical sia stata selezionata l'opzione mostra calendario compleanni, con una sincronizzazione normalmente si trovano poi anche sull'iphone.

ale15984
16-07-09, 17:53
Perfetto, ora che lo so mi adeguerò.


Grazie