PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto: foto scomparse con punto esclamativo



bafiofer
15-07-09, 23:48
Ciao a tutti,mi sono appena iscritto e sono un neofita dei forum e dei mac,ho un mac book "nuovo" da circa un mese e sono riuscito ad incasinarlo.Non riesco pių ad aprire le foto con iphoto dopo che ho cercato di condividere iphoto dalla cartella condivisione.quando clicco sulla foto viene fuori un punto esclamativo.
qualcuno mi sa dire cosa ho combinato?grazie

flashcream
16-07-09, 07:28
hai spostato la libreria o rinominato/spostato le cartelle delle immagini (se non copi nella libreria) o hai un problema di permessi sulle immagini. primi alt, avvia l'applicazione e scegli la libreria, se l'hai spostata dalla cartella immagini. se invece, per qualche motivo, hai modificato i permessi della libreria dovrai correggerli. se non č cosi, ammesso esistano ancora gli originali, puoi rimediare, in ultima analisi reimportandoli. se copi nella libreria (vedi le pref. avanzate di iphoto) le immagini sono in iphoto library/originals che apri con tasto destro/mostra contenuto pacchetto. quanto ti serve sapere č qui: http://support.apple.com/kb/HT1261?viewlocale=it_IT


Se appare il punto esclamativo, la foto potrebbe non trovarsi nella posizione prevista. Se appare la schermata bianca vuota, potrebbe essersi verificato un problema di permessi.

bafiofer
16-07-09, 13:19
OK. questasera ci provo,se riesco a tirar fuori le foto riistallo leopard e riparto da capo.per il momento grazie mille.

bafiofer
16-07-09, 23:02
Niente da fare!! ho solo recuperato 7 foto su circa 500,il resto puf sparite,sembra che non ci sia pių l'originale.ma come si possono buttar via delle foto cercando di condividere delle cartelle? incredibile!
ok alla prossima grazie.