PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Safari 4 e mail.app



robx61
14-07-09, 16:05
Buon pomeriggio a tutti...Ho fatto l'aggiornamento automatico disponibile da ormai una settimana a Safari 4.02... e dopo il riavvio canonico del Mac... Safari si chiude inaspattatamente durante la procedura di collegamento... da quando ho aggiornato Safari anche Mail.app si chiude inaspettatamente quando cerco di creare un messaggio con allegato... se al messaggio non allego nulla, questo esce tranquillamente... se creo un nuovo messaggio e cerco di allegare un'immagine Mail.app si chiude... Dulcis in fundo ho cercato di ricevere un messaggio con allegato e il signor Mail.app si è chiusoanche in questo caso inaspettatamente... Qualcuno sa dirmi cortesemente che cosa è successo e come porre rimedio?... tutto ha sempre funzionato correttamente fino a stamattina...

Il mio mac è un G5 desk... sistema operativo 10.5.7...

ringrazio chiunque saprà aiutare...

Votantonio
14-07-09, 16:15
Dai un'occhiata a questa discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=40781

robx61
14-07-09, 16:40
...Ma grazie... Ho risolto con Safari... con mail.app il problema è rimasto ma stò scaricandoil file di aggiornamento JavaForMacOSX10.5Update4... un po' lento per la verità... dici che risolverà anche il secondo preblema?

robx61
14-07-09, 16:50
...nulla... Safari va che è una meraviglia... ho installato l'aggiornamento dell'internet plug-in e Safari funziona... Mail.app continua a rifiutare il collegamento dell'allegato... ho già buttato e rifatto le sue preferenze ed ho già riparato i permessi... Mail.app versione 3.0...

flashcream
14-07-09, 18:17
Mail.app versione 3.0...

allega il crash log.

3.0 non va bene. scrivi correttamente la versione e dove si trovi l'applicazione. se è 3.0 non è mai stata aggiornata e deve esserlo per funzionare correttamente. se non lo è, deve trovarsi in applicazioni e dovrai reinstallare il combo update (e tutti gli agg. che aggiornamento software propone). se invece lo è, cominciare dalle cose più volte consigliate nel forum: cestinare le preferenze, spostare la cartella mail dalla libreria utente e importare nuovamente le caselle, ecc.

robx61
14-07-09, 20:53
This is it:

Process: Mail [343]
Path: /Applications/Mail.app/Contents/MacOS/Mail
Identifier: com.apple.mail
Version: 3.0 (912.1)
Build Info: Mail-9120100~1
Code Type: PPC (Native)
Parent Process: launchd [262]

Interval Since Last Report: 12242 sec
Crashes Since Last Report: 25
Per-App Interval Since Last Report: 12439 sec
Per-App Crashes Since Last Report: 15

Date/Time: 2009-07-14 20:50:18.953 +0200
OS Version: Mac OS X 10.5.7 (9J61)
Report Version: 6
Anonymous UUID: 0DBFE337-55CF-4EA5-B42F-C9753B0515C1

Exception Type: EXC_BAD_ACCESS (SIGSEGV)
Exception Codes: KERN_INVALID_ADDRESS at 0x0000000064796c84
Crashed Thread: 0

...Grazie per l'aiuto...

flashcream
15-07-09, 08:55
il log è parziale: manca la parte fondamentale. inoltre quella versione di mail non mi convince. non ho un mac ppc (attendi altri riscontri), ma mail sul 10.5.7 è alla versione 3.6

rileggi il topic. aggiungo solo di svuotare le cartelle /Libreria/Mail/Bundles e Tuo Nome/Libreria/Mail/Bundles. altra eventuale operazione da compiere.

robx61
15-07-09, 10:00
...avevi ragione...Mail.app alla versione 3.6 funziona egregiamente... ho scaricato il mac OsX 10.5.7combi e l'ho installato risolvendo tutto... probabilmente gli aggiornamenti software automatici sono incompleti... io li ho sempre effettuati ma come hai potuto vedere Mail.app era rimasta ad una versione che con gli ultimi aggiornamenti dava dei problemi... l'unica cosa che mi lascia perplesso è il tuo consiglio riguardo lo svuotare le cartelle Mail/Bundles... Nel mio Mac non ci sono!!!... forse perchè la mia macchina è un PPC?

flashcream
15-07-09, 10:24
l'unica cosa che mi lascia perplesso è il tuo consiglio riguardo lo svuotare le cartelle Mail/Bundles... Nel mio Mac non ci sono!!!... forse perchè la mia macchina è un PPC?

no, ma non ci siamo capiti. premessa una corretta versione dell'applicazione, si trattava di ulteriore ed eventuale azione da fare. oltre quelle sopra segnalate. se non avevi installato bundles vari, tanto meglio, solo che 9 volte su 10 nessuno si ricorda di averlo fatto.

robx61
15-07-09, 10:55
...beh... comunque grazie a te e a tutti quelli che indirettamente mi hanno aiutato...