PDA

Visualizza Versione Completa : prestazioni mac book pro 13" - 2.26GHz



silversonicaxel
14-07-09, 11:35
ciao ragazzi,
avrei una domanda relativa a prestazioni
ho appena comprato il nuovo mac book pro 13" da 2.26GHz
e noto qualche problemino prestazionale.
in concomitanza di chessò, safari & words, di un itunes e un amule, con uso anche della dashboard, a volte mi ritrovo comportamenti bizzarri, ovvero
aprendo un album con itunes, o cercando di aprire un tab con safari, vedo che l'applicazione in uso si blocca per qualche secondo, a volte anche una decina di secondi, a volte anche impedendomi di andare sulle altre applicazioni, o mostrare/nascondere tutte le finestre aperte
per poi ripartire normalmente.
mi da l'impressione che a volte fatichi a svolgere semplici operazioni.

puo essere che una buona prestazione per questo processore avvenga con un potenziamento ad almeno 4Giga di memoria?
eppure essendo nuovo, non dovrebbe avere già problematiche di questo tipo

che mi dite?

flashcream
14-07-09, 11:39
non c'è nulla da dire che non si già stato detto molte volte nel forum. qui scopri se ti serve della ram: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-ram.html

vedrai che non ti servirà e poi i "freeze" sono dovuti ad altro: cattiva ottimizzazione delle applicazioni, poca compatibilità del software di terzi installato, periferiche non compatibili, aver aperto 1000 connessioni coi programmi p2p, ram difettosa, ecc. ecc ... la casistica prevede decine e decine di fattori. a titolo di esempio anche svuotare un cestino protetto rende inutilizzabile un mac performante, nonostante le risorse CPU utilizzate siano ridicole. il fatto è però che in quel momento deve scrivere all'impazzata sul disco. nuovo o vecchio non sono però certo dei fattori influenti.

nessuno ha le mani sul tuo mac per dire di più.