PDA

Visualizza Versione Completa : Convertire da file ogg a mp3



wearenot
13-07-09, 18:44
Ciao a tutti.
Ho un file .ogg che ha l'icona di Toast che contiene più tracce audio. Ho provato a convertilo con Max ma non lo carica nemmeno dicendo che per lui non è un file .ogg.
Ho scaricato XLD ma mi da un unico file che non presenta nessun suono se non un "white noise".
Ho salvato il file ogg in cue, bin e cdt con Toast Titanium 9 e, dopo esser riuscito a estrarre una traccia audio mp3 di più di 50Mb, con Cue Splitter ho provato a creare le tracce audio separate ma ho fallito anche in questo caso.
Ho scaricato OggDrop e i plugin che ho installato nella Libreria ma anche qui nulla.
Potete aiutarmi?
Temo di aver finito le risorse....
Grazie

Votantonio
13-07-09, 19:01
Per prima cosa devi assicurarti che quello sia effettivamente un file .ogg. Quindi scarica MediaInfo Mac (http://mediainfo.massanti.com/) e controlla.

Con Quick Time riesci a riprodurlo?

wearenot
13-07-09, 23:34
Grazie votantonio,
Ho scaricato Mediainfo. Pare che si, sia un .ogg per davvero. Ti allego il report

General / Container Stream # 1
Total Audio Streams for this File -> 1
Audio Codecs Used -> Vorbis
File Format -> OGG
Play Time -> 50mn 27s
Total File Size -> 87.1 MiB
Total Stream BitRate -> 241 Kbps
Encoded with -> NCT
Audio Stream # 1
Codec -> Vorbis
Audio Stream Length -> 50mn 27s 627ms
Audio Stream BitRate -> 256 Kbps
Number of Audio Channels -> 2
Sampling Rate -> 44.1 KHz
Audio Stream Size -> 92.4 MiB
Audio Encoder -> Xiph.Org libVorbis I 20020717

Ala luce di ciò xò mi sembra che effettivamente il file non abbia le informazioni per essere suddiviso come dovrebbe avvenire con i Flac (io uso Cue splitter).
Se tu non hai soluzioni mi armerò di pazienza ed effettuerò una divisione manuale... :(

Votantonio
13-07-09, 23:48
Se tu non hai soluzioni mi armerò di pazienza ed effettuerò una divisione manuale...
In tutta sincerità non ho molta dimestichezza con questo tipo di files, mi spiace. Tra l'altro dalla descrizione che hai fatto mi è anche venuto il sospetto che il tuo file possa non essere integro...

Avevo anche pensato di suggerirti l'installazione di VideoSpec (http://laurent.ettouati.free.fr/english/index.html) per effettuare un secondo esame, una specie di prova del nove un po' più approfondita, ma a questo punto credo che non ce ne sia bisogno, l'analisi di Mediainfo è più che sufficiente...

In questo forum, grazie a Dio, ci sono utenti infinitamente più esperti e preparati di me che sicuramente sapranno darti l'aiuto di cui hai bisogno. Io mi fermo qui.

Lester
14-07-09, 14:52
Puoi provare con AudioSlicer (http://audioslicer.sourceforge.net/) sulla traccia mp3 che hai ricavato, anche se non hai risposto al quesito: si sente con Quicktime? in altre parole, è un mp3 di nome e di fatto?

AudioSlicer trova le pause, ma poi dovrai taggarlo manualmente.

robx61
14-07-09, 17:35
Ciao a tutti.
Ho un file .ogg che ha l'icona di Toast che contiene più tracce audio. Ho provato a convertilo con Max ma non lo carica nemmeno dicendo che per lui non è un file .ogg.
Ho scaricato XLD ma mi da un unico file che non presenta nessun suono se non un "white noise".
Ho salvato il file ogg in cue, bin e cdt con Toast Titanium 9 e, dopo esser riuscito a estrarre una traccia audio mp3 di più di 50Mb, con Cue Splitter ho provato a creare le tracce audio separate ma ho fallito anche in questo caso.
Ho scaricato OggDrop e i plugin che ho installato nella Libreria ma anche qui nulla.
Potete aiutarmi?
Temo di aver finito le risorse....
Grazie

...Non è ben chiaro che cosa tu abbia fatto con Toast... I file .ogg sono supportati dal Titanium... Potresti spiegare meglio?

wearenot
14-07-09, 19:00
In realtà con toast non ho fatto niente. Ho solo detto che il file ogg ha l'icona di Toast che come precisi tu è supportato. Ciò che ho fatto è tutto nelle righe seguenti.
Thanx

Lester
14-07-09, 19:03
Puoi provare con AudioSlicer (http://audioslicer.sourceforge.net/) sulla traccia mp3 che hai ricavato, anche se non hai risposto al quesito: si sente con Quicktime? in altre parole, è un mp3 di nome e di fatto?

AudioSlicer trova le pause, ma poi dovrai taggarlo manualmente.


Ciò che ho fatto è tutto nelle righe seguenti

E tra quel che hai fatto c'è anche un tentativo con AudioSlicer?

wearenot
14-07-09, 19:05
Con Quick Time idem con patate se estraggo il file audio si sente il White Noise.
Crdo proprio che il file sia corrotto o non abbia tutti i criteri necessari per essere suddiviso.
Ad ogni modo (non ricordo come) ho estratto un aiff che si sente ed effettuerò una suddivisione manuale con Sound Studio.
Però se avete qualche soluzione scrivete io ci provo e poi servirà a qualcun altro!

Grazie a tutti!!!

^^

wearenot
14-07-09, 19:07
Ho letto oro ora la tua risposta Lester lo scarico e toi faccio sapere

Lester
14-07-09, 19:09
Ad ogni modo (non ricordo come) ho estratto un aiff che si sente ed effettuerò una suddivisione manuale con Sound Studio

Converti l'aiff in mp3 con XLD o Max e poi puoi provare AudioSlicer... :angioletto

Edit: io ho letto ora la tua...

wearenot
14-07-09, 19:36
Si Lester lo sto facendo ma ci vorrà un qurantina di minuti...il file è un pò grandicello... Ce la prendiamo con calma ^^

robx61
15-07-09, 10:14
Ciao a tutti.
Ho un file .ogg che ha l'icona di Toast che contiene più tracce audio...
...Ho salvato il file ogg in cue, bin e cdt con Toast Titanium 9 e, dopo esser riuscito a estrarre una traccia audio mp3 di più di 50Mb...

...Io avrei provato a masterizzare un cd dopo aver aperto il file con Toast... in modo tale che una volta masterizzato il contenuto si sarebbe automaticamente convertito in .aif e avrei potuto scoprirne prima di tutto il contenuto audio... e con conseguente possibilità di trasformare poi i file .aif in tutto quel che ti serve...

wearenot
15-07-09, 10:31
Sono riuscito ad estrarre il file aiff, oltre gli 80 Mb. Il problema poi era suddividerlo per brano senza ricorrere ad una diisione manuale ma ogni tentativo è fallito.
Addirittura è fallito ieri il tentaivo di convertirlo in mp3 con max. Avrei dovuto poi utilizzare Audio slicer per verificarne le pause.
Credo proprio che il file non abbia tutte le caratteristiche per una suddivisione o che comunque sia parzialmente corrotto

robx61
15-07-09, 10:43
...scusa ma il suono lo senti?... se senti solo rumore rosa è corrotto... oppure potrebbe esserlo solo per non essere completo in alcune parti e allora lo senti "saltare"... e ad ogni modo non mi sono mai fidato dei programmi che segmentano in automatico... tante volte sbagliano e scambiano momenti di "suono basso" per pause oppure non segmentano perchè non riconoscono le tracce che vengono volutamente editate "attaccate" le une alle altre... 80Mb di file aiff?... potrebbero essere max 2/3 canzoni... cosa dovrebbe contenere sto file? (se non sono indiscreto)...

wearenot
15-07-09, 11:03
Sono 115Mb in mp3..mi son sbagliato il file contiene i Brujeria.
Allora ho rilancato (prima) la conversione con Max. ora è andata (deu gratias). Ho impostato le pause con Audio Slicer che effettivamente sbaglia perchè basta uno stop and go , una pausa o in intro a basso volume per ingannarlo.
Audio Slicer però testa quelle che secondo lui sono le pause e poi ti dà la possibilità di ascolatre gli intervalli per fissare o no la pausa con un semplice click.
Al termine esporti la suddivisione così come l'hai decisa.
Ora Audio slicer ha finito e sto verificando, attraverso l'ascolto, la correttezza dei files.
Grazie a tutti per l'interessamento e i preziosi consigli