PDA

Visualizza Versione Completa : Mac g5-sony-firewire



MAC71
13-07-09, 15:07
CIAO A TUTTI:smt039
Ovviamente ho un problema è non ne riesco a venire fuori.:worty:
PREMESSA: prima di scrivere ho letto le varie discussioni presenti nel forum relative all'argomento ma non sono riuscito a trovare niente che mi potesse aiutare.
PROBLEMA: il computer non vede la telecamera o viceversa quindi non riesco ad importare i filmati da trattare.

COMPUTER: mac g5 intel 3.06 GHz, scheda video ati r. 4850 hd , 4gb ram ingresso/uscita firewire 800

TELECAMERA : sony dcr-trv33 mini dv ( anno di acquisto 2004), ingresso/uscita firewire connettore a 4 piedini, presente funzione di convertitore di segnale .

SOFTWARE utilizzati x l'acquisizione QT pro , imovie 6 hd , imovie 09 , final cut express 4.0

CAVO FIREWIRE: Belkin lato computer 8oo lato telecamera 400 a 4 piedini, comprato allo store apple.

Ho rifatto più volte le procedure per acquisire i filmati ma NIENTE.
sul display della telecamera viene visualizzato " DV IN " nel manuale questa frase e riportata quando la telecamera deve acquisire da altre fonti es. un videoregistratore.
questo mi fa dedurre che l'ingresso/uscita firewire funziona.
all'ingresso firewire del computer ho collegato un HD esterno che uso per il back up e trasferisco senza problema.
La stessa telecamera la usavo per collegarla al vecchio mac g5 (no intel) e ovviamente non c'era problema di collegamento.
.......cosa c'è che non va oppure dov'è che sbaglio ?:doh

GRAZIE A TUTTI

flashcream
13-07-09, 16:47
comincia a scrivere correttamente il modello del tuo mac... lo sbagli in continuazione, poi cambia cavo e vedrai che funziona. è sempre quello il problema.

MAC71
13-07-09, 19:09
OK provo......grazie

MAC71
13-07-09, 22:12
.....Sono riuscito a trovare il cavo alla Fnac sempre belkin stesse caratteristiche e funziona.
A questo punto la domanda nasce spontanea " ho comprato un cavo fallato?"
grazie:smt038

flashcream
14-07-09, 08:42
diciamo non adatto, ma se dici proprio uguale allora.... fallato. certo.