PDA

Visualizza Versione Completa : airport extreme come ampliamento rete wireless?



jazzista88
12-07-09, 11:12
Save avevo una curiosità.
Premetto che non so bene cosa faccia l'airport extreme, ma vi sottopongo un piccolo problema, vale a dire ho una casa su due piani e il segnale della mia rete wi-fi( modem alice gate plus wi-fi) dopo qualche metro, come è giusto che sia si intdebolisce vi faccio un esempio sul retro di casa dove ho una prima terrazza, essendoci molti muri da attraversare credo sia lecito che il segnale sia debole, nel secondo terrazzone invece, affiancato alla mia camera anche se al piano inferiore riesce a connettersi molto meglio in quanto il segnale attraversa un solo muro. Io vorrei avere la stessa connettività anche nel mio terrazzo di dietro e volevo sapere se per farlo è possibile utilizzare airport extreme.
grazie

P.S.: quanto costa airport extreme? grazie ancora

flashcream
12-07-09, 12:11
si, ma verifica se il tuo router wi fi supporta WDS. chiama il 187. il prezzo è sullo store apple.

jazzista88
12-07-09, 12:15
scusa l'ignoranza wds????

flashcream
12-07-09, 12:17
si wds. del resto se si chiama così.... http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Distribution_System

jazzista88
12-07-09, 12:23
si supporta....quindi posso fare in modo che il segnale sia amplificato? cioè devo attaccare l'airport extreme ad una presa che sia vicina al modem e collegarlo con un cavo ethernet e quindi ottengo iun segnale piu' amplificato?

flashcream
12-07-09, 12:42
non devi usare alcun cavo ethernet. devi solo impostare la base come ripetitore di un network esistente e la metti dove ti pare, basta che rilevi il network alice. ora, siccome il forum non è una guida, come fare lo leggi nell'aiuto di utility airport e sul supporto apple dove ci sono i manuali della basi. se poi hai problemi, c'è il forum.

jazzista88
12-07-09, 14:20
grazie dell'aiuto ma ho già risolto ho piazzato un mio vecchio modem in un punto strategico della casa dove ho un secondo modem alice e riesce a ricevere dove avevo intenzione d avere un miglior segnale. grazie ancora

Briscola
14-09-09, 02:56
Vorrei rispondere che con un piccolissimo artificio puoi aumentare il guadagno del router alice. Anch'io prima del modem di alice avevo un 3com il problema l'ho risolto semplicemete mettendo tra il muro e il router un semplice foglio di carta argentata quella per uso alimenti 20x20 cm. incollato su un cartoncino. Oviamente
il foglio attaccato al muro con della carta gommata. Da un segnale debole che era mi dava ottimo. Ora che ho il router di alice ho il medesimo problema per la soffitta, farò la medesima cosa ma verso l'alto. Ciao :smt039